Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Lucrezia Severi compie il 2 gennaio 21 anni: "I tuoi genitori ti augurano un anno di mille sorrisi, di mille occasioni, di mille emozioni".
Rivolto agli alunni e le alunne dell'istituto, il progetto “La scuola dentro” del Sismondi-Pacinotti si è articolato con lo scopo di integrarsi a tutte le attività indirizzate al sostegno, prevenzione e disagio adolescenziale e alla lotta contro la dispersione scolastica, offrendo spazi di ascolto e riflessione come crescita formativa. Il murales è stato realizzato su tre pareti e ogni raffigurazione racchiude un significato metaforico. Fotogallery.
Era originario di Pescia e aveva a lungo vissuto anche a Uzzano Luca Cavati, il 69enne morto alla cartiera Modesto Cardella di San Pietro a Vico (Lucca). L'incidente, avvenuto ieri verso le 9,30, sarebbe stato causato dalla manovra accidentale in retromarcia di un collega alla guida di un carrello elevatore, che avrebbe travolto e ucciso sul colpo Cavati. Sull'accaduto indaga la Procura di Lucca.
Poste Italiane ha installato nell’ufficio postale di Santa Lucia Uzzanese in via Giacomo Matteotti, 1 il nuovo Atm Postamat dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, con moderni dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito.
Viene costituito il comitato cittadino dei residenti della collina dei Pianacci sita nei comuni di Uzzano, Pescia e Buggiano.
Si tratta di un intervento sicuramente atteso dai residenti, e costantemente sollecitato anche da parte dell’amministrazione comunale, visti i ricorrenti guasti nell’ultimo periodo di quel tratto di rete: guasti che, per essere riparati, necessitavano purtroppo anche di temporanee sospensioni dell’erogazione idrica.
Mercoledì 7 agosto alle ore 17 nella Villa il Castellaccio, via delle Pille,71 a Uzzano Carlo Vivaldi-Forti presenta il suo avvincente libro ”Sogno veneziano”.
A Villa del Castellaccio di Uzzano, mercoledì 12 giugno, ore 17,30, si terrà la presentazione del libro "Giacomo Puccini, familiari, amici, amori" di Giampiero della Nina.
In via Casanuova l’installazione da parte del Comune di circa 90 metri di guardrail in un tratto che era divenuto pericoloso a seguito del taglio di alcuni alberi. E la Provincia ha provveduto a installare un guardrail in via Colli per Uzzano, tra il comune di Pescia e quello di Uzzano.
Il Comune di Uzzano ha in programma di istituire, per il mese di luglio, un servizio estivo ludico ricreativo destinato ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 3 e i 6 anni, con priorità per i residenti o frequentanti le scuole di Uzzano.
E’ con soddisfazione che la coordinatrice provinciale Anna Bruna Geri, accompagnata da Marco Baldassarri, ha presentato alla stampa il consigliere Alessandro Ricciarelli capogruppo di Insieme per Uzzano in consiglio comunale, al suo terzo mandato, che ha deciso di aderire a Forza Italia e appoggiare convintamente la candidatura di Marco Baldassarri, alle europee dell’8 e 9 giugno prossimi.
Secondo l'Istat (e i dati sono riportati in un articolo della Nazione oggi in edicola) la città di Pistoia ha avuto un reddito pro capite di 22mila euro nel 2022, cifra che la pone al 7° posto tra i capoluoghi della Toscana, ma con una crescita del 5,1% rispetto al 2021. Dietro Pistoia ci sono solo Prato, Grosseto e Massa.
"Noi della lista "Chiesina e le sue frazioni" insieme al nostro candidato a sindaco Carlo Cortesi, pensiamo che la spesa sociale vada incrementata, anche aumentando le risorse per i fondi affitti: si tratta di una spesa che non da visibilità agli ammortizzatori, ma è una questione di giustizia sociale e un aiuto concreto ai più deboli".
Sabato 20 aprile alle ore 16 presso la sala consiliare del Comune di Uzzano (piazza Unità d'Italia, 1) si terrà una nuova presentazione della rivista Valdinievole studi storici.
Pubblichiamo il programma dell'iniziativa che si terrà domenica 14 aprile 2024 a Uzzano Castello in ricordo di Padre Luciano Fulvi.
Una iniziativa organizzata dal Pd Toscana e si terrà sabato 6 aprile alle ore 17 a Uzzano (sala consiliare - piazza Unità d'Italia 1).
Incendio questa sera a Uzzano nel popoloso quartiere di Forone, in via Aldo Moro. Intorno alle 18.50 una bombola del gas (che era stata posta all'interno di un'autorimessa in legno nel cortile di una villetta) è scoppiata per cause ancora da accertare.
Si terrà lunedì 18 marzo alle ore 17 presso i locali parrocchiali di Santa Lucia (via S.s. Lucia e Allucio, 6 – Fornaci, Uzzano) l’incontro pensato e voluto dal vescovo di Pescia Fausto Tardelli per conoscere e ascoltare gli amministratori di tutti territori abbracciati dalla diocesi di Pescia.
Domenica 25 febbraio i Giovani democratici di Pescia–Uzzano hanno partecipato alla consueta manifestazione di “Pescia Antiqua” in piazza Mazzini con un banchetto di gessi di varie forme prodotti da loro, con lo scopo di raccogliere fondi per un’associazione locale che si impegna nella lotta ai tumori: i ragazzi hanno deciso di devolvere parte del ricavato al centro Asvalt.
Pubblicato il nuovo piano e regolamento delle antenne del Comune di Uzzano, i cui atti sono visionabili sul sito internet istituzionale dell’ente.
Nuovo traguardo per l'uzzanese Lucrezia Severi, venti anni e briilante studentessa universitaria di psicologia (oltre che modella), che è stata scelta dal fotografo di moda internazionale Michele De Rossi per un set fotogarfico. Uno degli scatti è stato scelto per essere esposto e Roma nella galleria internazionale Area Contesa Arte in via Margutta.
Il Centro è gestito da un gruppo di professionisti esperti del social work, sia della pubblica amministrazione che del terzo settore, con esperienza in progetti e servizi per bambini, adolescenti, genitori e famiglie. Il Centro vuole essere un luogo fisico aperto a tutte le famiglie; è un luogo accogliente che fornisce risposte ai bisogni di cura, relazione, educazione, organizzazione familiare.
L'inaugurazione del Centro per le famiglie in Valdinievole è in programma lunedì 12 febbraio alle ore 11.30.
Il 2 febbraio alle 17,30 nel salone parrocchiale a Santa Lucia a Uzzano è in programma un incontro coordinato da Pax Christi.
Dopo aver acquistato autocarri gravemente incidentati a cifre modeste attraverso società di compravendita veicoli, una a Palermo e l’altra a Pescia, la banda metteva a segno il furto di veicoli aventi caratteristiche analoghe, ai quali sarebbe stato alterato il numero di telaio, facendolo corrispondere a quello del mezzo danneggiato e legittimamente acquistato. In totale 15 i furti contestati, 8 gli arresti (3 sorpresi a rubare un camion a Pistoia).