Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' morto nella notte tra sabato e domenica, a causa di un improvviso malore, Pietro Marini, 61 anni, presidente della sezione Pescia-Collodi dell'Associazione nazionale carabinieri. Originario di Frascati, nel 1983 Marini fu prima trasferito nella caserma di Buggiano e poi a Firenze. Lascia la moglie Luciana e la figlia Diletta. Oggi a mezzogiorno il funerale nella chiesa di Santa Maria in Selva.
La riunione del consiglio comunale, in sessione ordinaria di 1^ convocazione, è indetta per il giorno di lunedì 23 dicembre.
"Nel giro di nemmeno due mesi, per ben 6 volte i dipendenti Alia non hanno provveduto al ritiro dei rifiuti nella via Primo Maggio, compresi due mancati ritiri di materiali ingombranti in quanto gli incaricati si erano persi nel comune di Massa e Cozzile. Mi preme altresì sottolineare il continuo abbandono di rifiuti di qualunque tipo nei pressi della Villa Bellavista". Fotogallery.
E' stata anche deliberata come prima priorità di accorpare “Berni” di Lamporecchio e “Ferrucci” di Larciano senza decidere la sede direttiva principale. Si va anche verso l'accorpamento dell’Itas “Anzilotti” con il Liceo “Lorenzini” di Pescia. Lotito (Flc Cgil): "Scuole completamente differenti nei loro percorsi didattici, serfvono nuove strategie".
Saranno due i mercatini di Natale in programma a Borgo a Buggiano in occasione delle prossime festività: il primo è in calendario per domenica 15 dicembre ed il secondo domenica 29 dicembre, entrambi nel centro storico, corso Indipendenza e strade collegate.
La seduta straordinaria del prossimo consiglio comunale si terrà il giorno venerdì 13 dicembre alle ore 19 presso la sala consiliare del Comune di Buggiano.
La riunione del consiglio comunale, in sessione straordinaria di 1^ convocazione, è indetta per il giorno di mercoledì 27 novembre alle ore 18:30 (la seconda convocazione è indetta per il giorno di mercoledì 27 novembre alle ore 19:10) presso la sala consiliare del Palazzo comunale.
Domenica 17 novembre, terza domenica del mese, torna a Borgo a Buggiano, in corso Indipendenza e nel centro storico, puntuale e molto atteso, il mercatino “Curiosando e riciclando...per dare nuova vita alle cose”.
Il Comune di Buggiano e Del Monte ristorazione organizzano un open day per presentare la qualità e l’attenzione posti quotidianamente al servizio di ristorazione scolastica.
La riunione del consiglio comunale, in sessione ordinaria di 1^ convocazione, è indetta per il giorno di mercoledì 13 novembre.
"Ancora ritardi e disagi sulla linea ferroviaria Firenze-Viareggio nei tratti delle stazioni pistoiesi, presenterò un'interrogazione per capire che provvedimenti Ferrovie dello Stato e Rfi stiano adottando per interrompere questo stillicidio settimanale di cancellazioni e lunghe attese". Il consigliere regionale Marco Niccolai (Pd) inervene dopo il guasto sulla linea tra le stazioni di Montecatini e Borgo a Buggiano nella mattina di sabato.
La riunione del consiglio comunale, in sessione straordinaria di 1^ convocazione, è indetta per il giorno di mercoledì 30 ottobre.
Si sono ritrovati - probabilmente per caso - in una zona di Buggiano in cui poco prima erano stati segnalati al numero unico di emergenza colpi di arma da fuoco (evento che, è stato poi appurato, non si era effettivamente verificato) e alla vista di una pattuglia dei carabinieri si erano dati alla fuga a bordo di un’auto, poi risultata rubata nei giorni precedenti a Montecatini Terme. Arrestati due ventenni.
Dopo la positiva esperienza delle edizioni della manifestazione che si sono tenute prima della pausa estiva, con il paese invaso da tantissimi visitatori giunti anche da fuori zona, domenica 20 ottobre, il centro storico di Borgo a Buggiano ospiterà nuovamente Curiosando e riciclando.
“Corpi ribelli. Contro l’utopia della perfezione”. È un concorso fotografico aperto fino al 10 ottobre. La mostra omonima si terrà a Borgo a Buggiano il 25 ottobre alle 21:15 nei locali della biblioteca comunale.
La riunione del consiglio comunale, in sessione ordinaria di 1^ convocazione è indetta per il giorno di venerdì 27 settembre.
Sabato 28 settembre, con inizio alle ore 16, a Borgo a Buggiano, nella sala consiliare del Palazzo comunale si terrà un incontro pubblico sul tema La famiglia Franchini di Buggiano fra storia locale e storia nazionale, organizzato dall’Istituto storico lucchese.
Sabato 21 settembre alle ore 21:15 nella sala maggiore del palazzo Pretorio di Buggiano Castello torna la musica classica con il 31’ premio internazionale B. Christoff.
La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.
A partire dal 1° gennaio 2025 la Tariffa corrispettiva arriverà nel comune di Buggiano, una delle realtà più virtuose fra quelle coperte da Alia Multiutility, visto che la raccolta differenziata dei rifiuti è stabilmente sopra l‘82%. Per spiegare le novità del nuovo sistema di tariffazione Alia e l’amministrazione comunale organizzano una massiva campagna di comunicazione.
Wonderland, il rivoluzionario progetto di discoteca educativa per giovani, fa il suo debutto a Buggiano sabato 14 settembre presso il centro giovani Ox alle ore 21 in via Cesare Battisti 20.
La riunione del consiglio comunale, in sessione straordinaria di 1^ convocazione, è indetta per il giorno di martedì 10 settembre.
Quest’anno nel celebrare questa ricorrenza si aggiunge un festival musicale, il Rebellion Festival, così denominato in omaggio al partigiano Ivo Teglia.
"Estate del '44 - L'eccidio del Padule" si terrà il 6 settembre alle ore 21:15 - piazza del Grano. Un recital di e con Luca Privitera musiche dal vivo Alessandro Zilli.
"Fino a poche settimane fa c’era una campana del vetro, che cone al solito “attrae” tante schifezze, nella piccola striscia di terra delle due lingue d’asfalto. Ora inspiegabilmente tale campana è stata spostata proprio accanto, quasi non si vede più, ad una fontana pubblica che oltre a dissetare i residenti è un punto di approvvigionamento di acqua potabile".