Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi. Al Campionato d’inverno nessun tiratore pesciatino ammesso, ma del nutrito numero di giovanissimi tiratori pesciatini ben quattro - Gioele Silvestri Lapo Ercolini, Jacopo Silvestri e Matthias Rempel - erano stati chiamati a disputare la finale.
Grande competizione dunque e lotta serrata fra i giovanissimi tiratori per guadagnarsi i vertici delle classifiche e come di consueto la sezione di Tiro a segno di Pescia si è resa ancora protagonista.
Essendo per loro il primo approccio col mondo agonistico,è successo di tutto.. e non sono certo mancate condizioni particolari, momenti felici , ma anche situazioni poco opportune, addirittura qualcuno dei giovanissimi era posseduto da una miscela di emozioni combinate a sudorazioni improvvise, l’euforia, l’emozione, i sorrisi dei ragazzi, l’affetto di quanti erano arrivati al seguito del proprio figlio e/o nipote, ad assistere alle loro performance, abbiamo ottenuto una cosa particolarmente importante “il fare squadra” ovvero un felice momento di aggregazione sportiva giovanile, che ha reso lo sport del tiro a segno uno sport fra i più accettati dalle famiglie, avendo per questo una delle più importanti caratteristiche qualitative, come la formazione del carattere, l’autocontrollo e naturalmente il rispetto delle regole.
Ma vediamo nel dettaglio le le fasi salienti della trasferta: Matthias Rempel non ha potuto partecipare, ma gli altri si sono degnamente comportati, infatti, non si era ancora spento l’eco dei campionati Italiani di Bersaglio mobile svoltosi a Napoli vinto da Ettore Rosellini e Gioele Silvestri argento, che il bravo Gioele si fregia di un’altra medaglia tricolore (bronzo) in Carabina a metri 10 appoggio, sempre in questa categoria metà classifica per Jacopo Silvestri e Lapo Ercolini, Lapo a seguito della modifica promozionale apportata al programma sportivo è stato premiato con diploma per essere stato il tiratore più giovane partecipante al campionato Giovanissimi.
Adesso le sospirate vacanze di Natale e poi via con la nuova stagione sportiva 2025.