Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Apam scrive: "Una società per azioni, ma interamente partecipata dal pubblico (nello specifico Regione Toscana e Comune di Montecatini). E’ questa la ben nota situazione che caratterizza le “nostre” Terme, ma che vorremmo ugualmente ricordare ai soggetti che si trovano, anche in queste settimane, a dover prendere una decisone per il futuro dell’azienda più importante di tutto il territorio.
E Federalberghi Apam ricorda questi concetti ai soci pubblici invitandoli a prendere decisioni condivise con chi rappresentano, ovvero anche le categorie economiche cittadine.
«Chiediamo – dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini – che le decisioni sulle Terme siano condivise con la categoria che rappresentiamo e non siano prese solo dalla politica: qui c’è in ballo la vita economica di tante imprese e lo sviluppo di un intero territorio. Discutiamo e prendiamo insieme le decisioni più importanti anche nell’ottica del rilancio del prodotto termale».
L’associazione ribadisce la necessità di un confronto serio in vista di scelte che avranno ripercussioni anche nel lungo periodo. «Non riteniamo tollerabile – dice ancora Bartolini – che provvedimenti così importanti possano essere presi unilateralmente, tanto più che – come emerso recentemente in commissione di controllo delle società partecipate – sembra che il percorso intrapreso dalla società sarà a breve presentato ai soci pubblici. Da un lato vorremmo, torniamo a sottolinearlo, essere coinvolti in questo percorso e dall’altro confidiamo che in quest’ultimo siano ben presenti anche precisi progetti di rilancio».
In altre parole: serve un piano industriale credibile e sostenibile. Non può risolversi tutto solo con la cessione delle quote azionarie della società. Anche perché questa vendita – talvolta anche a seguito di specifici bandi - si è sempre risolta in un nulla di fatto, nel passato anche recente. Il nostro timore è pertanto quello che una eventuale alienazione delle quote possa risolversi solo in un percorso fine a sé stesso, se alla base non c’è prima un dettagliato piano di sviluppo alla cui stesura, lo ripetiamo ancora una volta, è necessario che qualsiasi decisione venga presa nel più ampio consenso".