Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Corsa a ostacoli degli studenti per arrivare a scuola, autobus insufficienti e sovraffollati

22/9/2022 - 16:16

Il Pd interviene sul caos che si sta creando in questi giorni alle fermate del bus.

 

"Abbiamo letto tutti della protesta sollevata da autisti di AT e dai genitori alla riapertura delle scuole e conseguente utilizzo dei mezzi pubblici.

 

Nel nostro programma avevamo l’intenzione di snellire il traffico intorno a questi snodi cruciali del Tpl, stazione ferroviaria in primis, cercando di entrare in sinergia con Fs per ricalibrare gli orari dei treni Pistoia-Porretta Terme, per far si che per lo meno i ragazzi provenienti da fuori Pistoia arrivassero alla stazione e trovassero Il cambio treno per arrivare alla stazione di Pistoia Ovest e andare a scuola (liceo scentifico/geometri/Iti), senza togliere servizi ai pendolari della montagna che utilizzano il treno per scendere in città quotidianamente.

 

L’assessore Bartolomei si gira dall’altra parte e si disinteressa, sia  dei disagi e della sicurezza per gli studenti e i cittadini che usano i mezzi  pubblici, sia dei rischi annessi alla guida per gli autisti di AT".

 

Sullo stesso tema interviene anche la consigliera regionale della Lega Luciana Bartolini.

 

“Da più parti nel pistoiese giungono allarmanti segnalazioni di come gli studenti abbiano forti problemi a giungere a scuola in tempo utile per l’inizio delle lezioni, considerate le difficoltà nello spostarsi con i mezzi pubblici.

 

Una situazione che, purtroppo, non è nuova a inizio anno scolastico, ma pare che stavolta le cose siano decisamente peggiori rispetto al passato.

 

Vi è in ballo pure la sicurezza di questi giovani che, oltre ai disagi, visto il sovraffollamento dei bus e le immancabili corse per salire sugli stessi, possono, potenzialmente, rischiare anche la propria incolumità.

 

Insomma è doveroso, quanto urgente, che la Regione, nella figura dell’assessore Baccelli, solleciti anch’essa il gestore a risolvere adeguatamente le varie e palesi problematiche".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/9/2022 - 17:35

AUTORE:
giampaolo

Racconto un episodio di alcuni anni fa'.
Tornavo da San Marcello in autobus e percorrendo il viale Adua , alla fermata del liceo , montarono ragazzi fino a che ne poterono entrare senza sovvertire la legge sulla impenetrabilità dei corpi .

A norma del codice , la responsabilità era quella dell autista che si prestava a questa "opera umanitaria"

Rischio per la patente mezzo per portar pane a casa , e responsabilità civile in caso di incidente .

Questo episodio è vecchio di circa dieci anni .
E cambiato il gestore , ma leggo una situazione identica .

Chi dovrebbe pensarci ?

23/9/2022 - 16:37

AUTORE:
Anna50

da anni, di che si meravigliano? Anni fa dicevano che i mezzi venivano forniti in base al numero degli abbonamenti, e siccome c’era chi non lo pagava ma saliva lo stesso, ecco il caos. Comunque è storia vecchia: mezzi insufficienti e fermate saltate.