Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per il ciclo di eventi di “Appunti di viaggio. Racconti di Toscana tra cultura e cibo” organizzati da Confesercenti Pistoia nell’ambito del progetto di Vetrina Toscana, la rete della Regione che promuove i prodotti e i piatti tipici toscani, il 25 settembre ci sarà un nuovo appuntamento questa volta nel centro storico di Pistoia, organizzato con la collaborazione dell’associazione culturale Buchette del vino.
Sarà una mattinata divertente all’insegna del gioco da passare con amici o con la famiglia alla ricerca delle “buchette del vino”presenti nella città di Pistoia.
Si tratta delle finestrelle anticamente usate per vendere il vino direttamente in strada ricavate nelle facciate dei palazzi nobiliari.
I partecipanti al gioco dovranno rispondere ad indovinelli o risolvere alcuni enigmi per trovare le buchette e dimostrare attraverso un selfie di aver superato la prova.
Il gioco si concluderà con un pranzo tipico toscano all’Osteria del Can Bianco, durante il quale ci sarà la premiazione dei vincitori.
Menù del pranzo
Tagliere toscano con salumi e formaggi della Garfagnana
Maccheroni sull’anatra
Cantuccini di Prato
Calice di vino Carminio Fattoria di Casalbosco
Acqua, caffè
E’ previsto un menù per i bambini sotto i 12 anni
Ricordiamo che l’evento è un progetto di Vetrina Toscana, realizzato con il contributo di Regione Toscana e Camera di Commercio di Pistoia-Prato e con il sostegno di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana.
Info e prenotazioni:
costo evento
Adulti: 25 €
Bambini sotto i 12 anni: 10 €
prenotazioni entro venerdì 23 settembre
Toscana Turismo & Congressi/Primavera Viaggi
dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 dal lunedì alla domenica
tel. 3664091762, anche su whatsapp • stefania@primaveraviaggi.it