Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Maltempo, il peggio è ormai alle spalle: nottata tranquilla senza allagamenti o disagi

25/9/2022 - 9:23

La tanto temuta ondata di maltempo attesa per la nottata e la mattinata di oggi non ha dato luogo a particolari disagi sul nostro territorio.
Gli accumuli di pioggia sulla nostra provincia nelle ultime 24 ore sono stati compresi tra 15 e 20 mm, una quantità assolutamente gestibile sia da campi, reticolo minori e fognature.
I timori erano collegati al vasto fronte temporalesco atteso per la nottata di ieri che, da previsione, avrebbe dovuto insistere sul nord della regione Toscana per molte ore, portando precipitazioni anche superiori a 100mm in un arco limitato di tempo.
In realtà i temporali si sono diretti soprattutto verso il centro-sud regione, creando qualche allagamento nella zona di Cecina e nell'entroterra pisano, senza tuttavia generare criticità maggiori. A nord, invece, cielo nuvoloso e piogge intermittenti senza eccessi, in pieno stile autunnale.
Si può dunque tirare un sospiro di sollievo per ora: la fase più acuta e potenzialmente pericolosa è alle spalle.
Il tempo, comunque, rimarrà perturbato nelle prossime ore e anche nei prossimi giorni, in un contesto variabile e senza il pericolo (almeno per lunedì e martedì) di precipitazioni eccessive o allagamenti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/9/2022 - 12:32

AUTORE:
Bibi

Ma dopo il risultato delle elezioni e il governo Meloni , la guida AMOREVOLE DI MADRE , risolverà , unitamente ai rosari di Salvini , taumaturgicamente questi problemini .

Si avrà na nuova era dei Signori della pioggia, e novelli Mosè stenderanno il bastone in direzione delle nuvole comandando loro estrema moderazione nel liberarsi dell' acqua in luoghi e tempi inoffensivi .

Il 27 finalmente sarà una nuova
Shangri-La.