Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anva Confesercenti interviene sulla situazione al mercato.
"E’ dalla fine della pandemia che Anva Confesercenti chiede riscontro al sindaco per il ripristino del mercato ambulante nella sua ubicazione originaria. Sono passati mesi, ma a tutt’oggi il mercato vive ancora nell’incertezza più assoluta.
Dapprima si parlava di un progetto elaborato dall’ufficio competente, che avrebbe dovuto sistemare definitivamente le cose entro la fine dello scorso anno. Dopodiché il sindaco ci ha informato che erano emerse richieste di modifica avanzate dai vigili del fuoco rispetto al piano predisposto.
Lo scorso maggio (come se di tempo ne fosse passato poco) l’amministrazione ci ha poi comunicato che aveva ritenuto opportuno spostare a fine agosto o ai primi di settembre di quest’anno il riposizionamento in centro.
Siamo a fine ottobre e delle notizie sul mercato si sono perse le tracce. Dal prendere tempo si è passati al silenzio totale, nonostante le successive e ulteriori nostre richieste. Silenzi e promesse non mantenute regnano dunque sovrani sulla vicenda mercato".
«Speriamo che, almeno attraverso la stampa, si abbiano quelle risposte che, vogliamo sottolineare, non sono certo un favore fatto ad Anva Confesercenti, ma sono dovute nel rispetto delle imprese ambulanti che frequentano il mercato di Chiesina Uzzanese. Gli operatori devono essere, soprattutto in questo delicato momento economico del nostro Paese, rispettati e tutelati come ogni altra attività economica», commenta il presidente provinciale di Anva Michele Coppelli.