Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHESINA UZZANESE
Anva Confesercenti: "Mercato ancora tra mille incertezze e promesse non mantenute"

25/10/2022 - 12:40

Anva Confesercenti interviene sulla situazione al mercato.

 

"E’ dalla fine della pandemia che Anva Confesercenti chiede riscontro al sindaco per il ripristino del mercato ambulante nella sua ubicazione originaria. Sono passati mesi, ma a tutt’oggi il mercato vive ancora nell’incertezza più assoluta.
 
Dapprima si parlava di un progetto elaborato dall’ufficio competente, che avrebbe dovuto sistemare definitivamente le cose entro la fine dello scorso anno. Dopodiché il sindaco ci ha informato che erano emerse richieste di modifica avanzate dai vigili del fuoco rispetto al piano predisposto. 
 
Lo scorso maggio (come se di tempo ne fosse passato poco) l’amministrazione ci ha poi comunicato che aveva ritenuto opportuno spostare a fine agosto o ai primi di settembre di quest’anno il riposizionamento in centro.
 
Siamo a fine ottobre e delle notizie sul mercato si sono perse le tracce. Dal prendere tempo si è passati al silenzio totale, nonostante le successive e ulteriori nostre richieste. Silenzi e promesse non mantenute regnano dunque sovrani sulla vicenda mercato".
 
«Speriamo che, almeno attraverso la stampa, si abbiano quelle risposte che, vogliamo sottolineare, non sono certo un favore fatto ad Anva Confesercenti, ma sono dovute nel rispetto delle imprese ambulanti che frequentano il mercato di Chiesina Uzzanese. Gli operatori devono essere, soprattutto in questo delicato momento economico del nostro Paese, rispettati e tutelati come ogni altra attività economica», commenta il presidente provinciale di Anva Michele Coppelli.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/10/2022 - 14:17

AUTORE:
Giangi

Caro Simone , i tuo sono commenti di chi non ha idea di quel che dice

I mercati settimanali funzionano come "vicinanza" ai negozi del centro del paese .

I negozianti di centro hanno sempre voluto gli ambulanti che rappresentano una sinergia e non una concorrenza .
Le concessioni e localizzazioni dipendono dal comune che le gestisce secondo precise regole di leggi e regolamenti.
I mercati settimanali che funzionano nei piccoli centri , non sono come per i supermercati quelli ben serviti da parcheggi , ma quelli dove i "paesani" vanno tutti i giorni , magari a passeggio per vedere le vetrine .
Domanda a qualche ambulante e vedrai cosa ti risponde.

26/10/2022 - 1:00

AUTORE:
Simone

Se i Confesercenti si lamentano per il mercato a Chiesina è la fine del mondo!!
Svolgete il mercato in piazza della Libertà, la migliore zona per questa attività esiste a Chiesina. Ci sono i servizi, il parco e un ampio parcheggio per chi viene al mercato dalle frazioni o zone limitrofe. Lo volete riportare in piazza centrale bloccando il traffico e senza parcheggio.
Pensate piuttosto a migliorarlo visto in piazza della libertà c'è spazio, portate nuovi banchi con diverse attività, ad esempio la rosticceria. Chiedete di poter usare le strutture del parco per fare più accogliente il mercoledì mattina, magari con un caffè o un giornale.
Leggere questo tipo di lamentele fa gridare: Vergogna !!