Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
In scadenza il bando Caript per le borse di studio all’estero

29/12/2022 - 15:37

Anche nel 2022 la Fondazione Caript sosterrà i giovani che vogliono intraprendere percorsi di studio all’estero, aiutandoli nelle onerose spese che tale scelta comporta. Per questo è stata varata la nuova edizione del bando Studiare in Europa e nel mondo che ha un budget di 150mila euro per il triennio 2021-2023.


I contributi previsti, concessi tramite borse di studio, consentono di coprire sino al 70% delle spese in preventivo per tasse universitarie, libri di testo, affitto e spese di trasporto, sino a un massimo di 10mila euro (15mila euro per chi frequenterà le università statunitensi) per ciascun anno di corso presso università o istituti accreditati che abbiano sede nell’Unione Europea, nel Regno Unito, in Svizzera o negli Stati Uniti. Un ulteriore contributo, pari al 20% dell’importo complessivo della borsa percepita, è previsto per chi, dopo il completamento degli studi, deciderà di tornare in Italia, a condizione che la permanenza sul territorio nazionale sia di almeno due anni.


Il bando è rivolto a studenti, residenti in provincia di Pistoia, che devono conseguire la laurea di primo livello, la laurea magistrale, un master di primo livello o un master di secondo livello. Tra i requisiti per accedere ai contributi sono richiesti il conseguimento di una votazione non inferiore a 90/100 per i diplomati o di 100/110 per i laureati e la conoscenza dell’inglese o della lingua del paese ospitante. Le domande di partecipazione al bando potranno essere presentate sino al 31 dicembre.


Nella precedente edizione su sette domande presentate sono state assegnate quattro borse di studio, con contributi per frequentare corsi allo Smith College di Northampton in Massachusetts, alla Nova School of Business & Economics di Lisbona, all’Università di Johannes Gutemberg a Germersheim in Germania e all’Università cattolica di Louvain in Belgio.


“Considerata l’incertezza causata dalla pandemia e le preoccupazioni legate a spostamenti all’estero – dichiara il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri – siamo soddisfatti della risposta riscossa dalla precedente edizione del bando. Adesso che è avviato un percorso di superamento dell’emergenza sanitaria, riproponiamo con convinzione questa iniziativa, puntando ad ampliarne la partecipazione”.


“Perché si tratta – sottolinea Zogheri – di un’occasione importante che offriamo agli studenti, non solo per perfezionare la conoscenza di un’altra lingua ma soprattutto per acquisire competenze che possono arricchire in modo significativo il loro curriculum, rendendolo quindi più competitivo sul mercato del lavoro”.


Per ulteriori informazioni il bando Studiare in Europa e nel mondo è pubblicato sul sito www.fondazionecrpt.it nella sezione Attività – Bandi e contributi.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: