Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La conoscenza scientifica della tossicità degli inquinanti e la consapevolezza della loro responsabilità nelle malattie degenerative sono elementi cardine per mantenere lo stato di salute della popolazione. Bisfenoli, ftalati, composti perclorati, insetticidi e pesticidi hanno attività xenoestrogenica e sono inquinanti organici persistenti per cui i loro effetti si sommano ad altri inquinanti ambientali.
Si svolgerà nella mattina di sabato 21 gennaio, a partire dalle ore 8.30 nella Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia (p.zza Duomo 1), il convegno “Inquinamento ambientale e malattie cronico degenerative, è possibile la prevenzione?”, convegno organizzato e promosso dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Pistoia che coinvolgerà numerosi professionisti - ingegneri, architetti, medici - invitandoli ad una attenta riflessione, su scelte compatibili con la salute dell’ambiente in modo da ridurre la concentrazione degli inquinanti e ridurre il rischio di contrarre malattie per la popolazione.
L’incontro, aperto anche alla cittadinanza, vedrà i saluti istituzionali del presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Pistoia, Beppino Montalti, e del sindaco Alessandro Tomasi.