Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In merito agli eventi meteorologici che hanno interessato pesantemente il palazzetto dello sport PalaCardelli nella giornata di ieri, la sindaca Simona De Caro tiene a precisare: “Il palazzetto dello sport ha subìto ingenti danni conseguenti ad una calamità imprevedibile, di una potenza fuori dall’ordinario, se si pensa che il vento ha superato, in alcune zone della nostra regione, i 200 chilometri orari. Relativamente al PalaCardelli, la struttura era stata sottoposta, proprio pochi mesi fa, alle verifiche statiche che ne avevano comprovato l’assoluta sicurezza strutturale”.
Continua la sindaca: “La sicurezza degli edifici pubblici frequentati dai bambini rappresenta la nostra priorità assoluta e lo dimostra l’incessante lavoro per il rafforzamento sismico e statico delle scuole. Lo stesso processo è stato avviato per gli impianti sportivi, tanto che non solo abbiamo eseguito, di recente, i controlli sul palazzetto, ma abbiamo anche investito in un importante progetto di ristrutturazione che attendeva di essere finanziato con l’apertura bandi 2023”.
Il Comune e l’amministrazione si sono mossi immediatamente e già nella giornata di oggi sono previsti i primi sviluppi. La sindaca Simona De Caro afferma che “è stata attivata la procedura per la dichiarazione dello stato di emergenza, che coinvolge la Protezione civile provinciale e quella regionale. Stamattina si sono svolti i sopralluoghi dei tecnici comunali e di una ditta specializzata nel settore edile al fine di mettere l’edificio in sicurezza e liberarlo dalle parti crollate. Nel primo pomeriggio inizieranno già i lavori e si svolgerà un sopralluogo con i tecnici esterni già incaricati, per la redazione di un intervento di riqualificazione e miglioramento energetico e strutturale del palazzetto dello sport. Inoltre l’assessore allo sport Roviezzo sta contattando le amministrazioni locali e le società sportive limitrofe al fine di garantire il prosieguo delle attività da parte dei nostri Shoemakers”.