Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oltre venti preziosi violini sono stati rubati dalla casa di Fedora e Vittoria Maraviglia, figlie del maestro liutaio Guido Maraviglia, scomparso nel 2001. L'abitazione del celebre artigiano si trova a Pontelungo: il colpo è stato portato a termine nella notte tra martedì e mercoledì: forzata la serratura del cancello esterno, i ladri si sono introdotti nell'immobile scassinando una finestra, sono poi saliti al secondo piano dell'edificio (dove aveva sede il laboratorio) e trafugato gli strumenti musicali (oltra a qualchje altro prezioso preso in altre stanze), per un bottino che potrebbe sfiorare i 200mila euro. Ora del liuatio è rimasto solo un violoncello, che si è "salvato" solo perché rimasto nascosto dietro a un telo o perché troppo ingombrante per essere asportato. Nei giorni precedenti il furto sembra che qualcuno abbia telefonato per sapere se ci fossero ancora violini in vendita.
Guido Maraviglia, scomparso all’età di 92 anni, costruì il suo primo violino a 16 anni nella bottega paterna di Pontelungo e, dopo 75 anni di attività ha realizzato oltre 900 strumenti molti dei quali ancora oggi utilizzati nelle principali orchestre italiane ed europee.