Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Confconsumatori: "La conciliazione obbligatoria è un colpo mortale alla giustizia"

18/3/2011 - 11:11

Le Federazioni Confconsumatori di Prato e Pistoia, desiderano esprimere la loro più ferma opposizione e protestare vivamente contro la legge che istituisce, da lunedì 21 marzo, la conciliazione obbligatoria in tutta una serie di settori e che impedisce al cittadino di ricorrere direttamente alla magistratura.
“Un colpo di grazia che, nell'indifferenza e nel silenzio di molti, il Governo darà alla possibilità per i semplici cittadini di rispondere ai soprusi di banche, assicurazioni, gestori dei servizi pubblici, società di telefonia e finanziarie”, commentano i presidenti provinciali di Pistoia e Prato Stefano Ragionieri e Marco Migliorati.
Da lunedì, in definitiva, i cittadini non potranno più far causa direttamente ma dovranno rivolgersi, con l'ausilio o meno di un avvocato, ad un arbitro privato, una figura che, oltre a non dare alcuna garanzia di imparzialità (non sarà infatti un magistrato, né dipendente pubblico), dovrà essere anche pagato, anche da chi, in una particolare controversia, ha ragione e farà perdere solo altro tempo.
“Dopo le leggi ad personam e le tante proposte di riforma che tendono a svilire il ruolo dei giudici ed a creare una senso di impunità per i potenti, l'attuale Governo ha trovato ancora la maniera – aggiungono Ragionieri e Migliorati – per indebolire il senso di giustizia e soprattutto per difendere gli interessi dei grandi gruppi e dei poteri forti, quali banche, assicurazioni e altre multinazionali. Un vero scandalo che è passato sotto silenzio, visto che partiti, sindacati e molte associazioni non hanno mosso un dito, né detto una parola contro questa ennesima volgarità”.
Le Federazioni di Prato e Pistoia della Confconsumatori si uniscono alle organizzazioni unitarie dell'Avvocatura che, forse uniche, hanno protestato proclamando una settimana di astensione.
“Faremo il possibile per far ritirare la legge o farla sospendere, ma in caso contrario, cercheremo di offrire ai cittadini un nuovo servizio di consulenza per affrontare lo scoglio di questa conciliazione obbligatoria” concludono Ragionieri e Migliorati     

Fonte: Confconsumatori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2011 - 12:36

AUTORE:
Concilia

Dico la mia ,forse sbagliando, ma credo che tutto nasca dal fatto che le cause civili hanno tempi lunghissimi e quindi occorre trovare tempi più svelti per addivenire ad una qualche sentenza,comunque tutto questo accade per volontà degli Italiani che a suo tempo hanno detto la loro,questa è cosa marginale,ma se si continua in questo andazzo verrano i tempi che ci imbarcheremo tutti a Pantelleria per fare il tragitto inverso degli sventurati attuali.