Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Circolo Pd: "Sportello bancario al San Jacopo chiuso, ancora una volta i profitti davanti al servizio"

18/3/2023 - 13:52

Com. stampa circolo Pd Pistoia: "Ci viene segnalato che, circa 10 giorni fa, nella sede Intesa San Paolo situata all'interno dell'Ospedale San Jacopo, veniva esposto il cartello in foto, dove, senza mezzi termini, si comunica la chiusura della medesima filiale.

 

Ci sentiamo quindi in dovere, di parlare a nome delle oltre MILLESEICENTO persone che il 24/03/23 si troveranno a doversi recare alla filiale del Viale Adua.Abbiamo chiesto se fosse pervenuta un adeguata comunicazione per via mail ed a quanto pare ciò non è successo.Ciò vuol dire che molti di questi MILLESEICENTO il 25/03/23, oppure più avanti nel prossimo futuro, si troveranno a fare un viaggio a vuoto, dentro il San Jacopo per scoprire troppo tardi che sono stati spostati in Viale Adua.

 

Vorremo far presente che molti di questi correntisti, sono dipendenti USL in servizio oppure in pensione, che vedranno cambiare sensibilmente la loro qualità della vita, sarà scontato ma dopo quello che abbiamo tutti passato e che loro hanno combattuto, troviamo ingiusto che una cosa per alcuni piccola come avere la banca vicina al posto di lavoro, venga variata solo perché le moderne politiche di accentramento dicono che è più conveniente.Inoltre vorremmo far notare che 1600  persone che transitano, almeno una volta l’anno verso la banca, creano di per se un indotto che favorisce le attività commerciali all’interno del San Jacopo, le quali ancora non sono tornate ai regimi antecedenti la pandemia, la chiusura di questa filiale creerà un vuoto che come conseguenza avrà un sicura inflessione in negativo per le attività commerciali.

 

Noi ci schieriamo con forza dalla parte di chi, domani vedrà cambiare la propria qualità della vita dopo aver tanto lavorato al nostro servizio e per il bene della comunità e magari a fine turno si troverà costretto ad andare sul Viale Adua per usufruire di un servizio che da sempre è stato garantito all’interno del contesto ospedaliero.Siamo ancora una volta di fronte ad un istituto bancario che in nome dell'economia di scala che ottimizza i profitti pone all'ultimo posto il dovere di fornire servizi alle persone... tanto sono solo clienti!".

Fonte: Circolo Pd Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2023 - 8:47

AUTORE:
Bibi

Capisco che il servizio era importante e di pari passo capisco come per la banca fosse un passivo .
Il numero degli sportelli bancari classici , si riduce ogni giorno da qualche anno .

Gli sportelli automatici e l on line sostituiscono le funzioni di sportello da molto tempo .
Solo in casi particolarissimi serve una persona fisica .
Le banche lucrano su questo sistema in tutto il mondo .
Il punto è che noi paghiamo tariffe ad esempio sui bonifici che eseguiamo noi stessi .
Ormai non si torna indietro e scordiamoci di poter chiamare il direttore quando siamo magari arrabbiati .
Certe figure sono sparite .
È il progresso .