Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'associazione cultura e musica Giulio Rospigliosi fa un resoconto del concorso musicale internazionale.
"Domenica 2 aprile si è concluso, col consueto concerto dei vincitori del concorso nazionale pianistico nella salone affrescato di Villa Rospigliosi, la ventottesima edizione del concorso musicale nazionale e internazionale Giulio Rospigliosi.
Tantissimi i concorrenti, oltre 300, giunti da tutto il mondo, così come tanti sono stati gli spettatori alle audizioni e ai quattro concerti di premiazione dei vincitori. Il concorso si è svolto dal 22 marzo al 2 aprile e come sempre in più fasi: prima il concorso cameristico internazionale, seguito da quello chitarristico nazionale, poi quello pianistico internazionale (“Premio Schumann” e “Premio Rospigliosi”) coronato da un emozionante concerto dei vincitori nel teatro Comunale di Lamporecchio con la partecipazione straordinaria dell’Orchestra città di Grosseto diretta dal maestro Gabriela Diaz Alatriste. Sono poi seguiti i giorni del concorso pianistico nazionale che ha visto la partecipazione di talenti nazionali di ogni età.
La qualità delle esecuzioni e l’eccelso lavoro delle prestigiose giurie confermano la crescente importanza del concorso Rospigliosi nel panorama mondiale dei concorsi musicali: portare il nome e i valori della nostra terra e della nostra cultura in tutto il mondo è il nostro orgoglio più grande. Portare avanti i valori umani della musica, mantenendo durante tutte le fasi del concorso un clima di fertile scambio e confronto, di arricchimento personale e di crescita artistica, è e rimane la nostra missione.
L’ottima organizzazione del concorso è il frutto del lavoro, della collaborazione e del sostegno di tante persone e di enti pubblici e privati che vogliamo sentitamente ringraziare:
- Il Comune, che quest’anno ha messo a disposizione del concorso il teatro Comunale.
- La Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia per il loro contributo, la loro generosità, il loro indefesso sostegno e la loro immancabile presenza (Loris Campioni, presente alla cerimonia finale)
- Fondazione Giorgio Tesi Group per le laute borse di studio
- Il Lions Club di Serravalle Pistoiese (presente alla cerimonia finale il presidente Pierpaolo Pantanelli) per le laute borse di studio e per l’immancabile partecipazione.
- Carla Menicagli per ricordare la figlia Silvia Romanelli per le borse di studio donate ai più meritevoli
- Gli altri sponsor: Hotel Bellavista, Hotel Monti, Residence Montefiore, Hotel Antico Masetto, Associazione strada dell’olio e del vino del Montalbano, Victoria Pub, Bar l’indicatore, Ristorante Giardino e lo Zoo di Pistoia.
- E infine coloro che hanno contribuito in maniera del tutto liberale alla buona riuscita della manifestazione, in particolar modo Riccardo, Carla, Mattia, Giulia, Elisa e Matilde e tutti gli amici e gli ormai storici sostenitori del Concorso che con prodigalità e sincera partecipazione ci aiutano ogni anno a migliorare e a crescere umanamente e musicalmente".
Nell'allegato Pdf qua sotto i nomi di tutti i vincitori.