Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
TSN Pistoia: ecco i vincitori della quarta tappa del Trofeo Granducato di Toscana riservato alle pistole
Antonio Liverani di Firenze vince sia nella specialità Optic gold che nella Magnum gold. La livornese Alice Rossi al primo posto nella
Revolver gold. Fabrizio Fanoi: “Un successo organizzativo per il nostro Tiro a segno che i prossimi 9 e 10 settembre ospiterà anche
le finali del Trofeo”.
Pistoia, domenica 30 aprile 2023 – E’ stata un successo la quarta tappa del Trofeo Granducato di Toscana che si è svolta al Tiro a segno Nazionale di Pistoia.
Vi hanno partecipato quasi 90 tiratori provenienti da molte delle province toscane e un paio anche da fuori regione.
E’ stato Antonio Liverani di Firenze ad aggiudicarsi il primo posto in due delle dieci categorie: ha vinto infatti nella Magnum gold e nella Optic gold.
L’unica donna vincitrice è stata la livornese Alice Rossi che si è aggiudicata il primo posto nella Revolver gold.
“Ciò che noi organizzatori vogliamo evidenziare – sottolinea il direttore di gara Fabrizio Fanoi – è l’alto livello di partecipazione e l’ottimo svolgimento dell’intera gara, che ci ha impegnati per tutta la giornata di sabato e per la mattina di domenica. Tutto questo ha una ricaduta positiva sul prestigio del Tiro a Segno Nazionale di Pistoia che, non a caso, il 9 e 10 settembre prossimi ospiterà la finale regionale del Trofeo Granducato di Toscana. Grazie a tutti i nostri soci che hanno curato da par loro, con esperienza e competenza, ogni singolo aspetto organizzativo”.
Nella categoria 22 Long rifle silver ha vinto Alessandro Casiglia di Lastra a Signa, mentre nella gold è risultato primo Aleandro Sani di Empoli.
Nelle silver il primo posto nell’Optic è andato a Alessandro Salvo di Firenze, nella categoria Revolver a Nicola Bicchierini di Pontedera, nella semiautomatica a Marcello Marchetti di Pontedera e nella Magnum a Giuseppe Raciti di Livorno.
Nella categoria semiautomatica gold ha vinto Leandro Landi di Firenze.
Tra i concorrenti pistoiesi spicca il terzo posto di Angela Del Rio nella categoria Revolver silver e il terzo di Fabio My nella Semiautomatica gold. My si è piazzato al secondo posto nella Magnum gold.
“A questo punto – conclude Fabrizio Fanoi – diamo appuntamento a tutti alle prossime gare che abbiamo in calendario qui a Pistoia: il 13 e il 14 maggio ospiteremo una tappa del Campionato italiano delle armi corte ex ordinanza, e il 27 e 28 maggio la gara di qualificazione per il Campionato italiano di carabina bench rest 50 metri. Per molti potrà essere l’occasione per prendere contatto con una disciplina, il tiro sportivo nelle sue numerose articolazioni, affascinante e impegnativa. Vi aspettiamo”.