Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gli specialisti della struttura complessa di medicina interna I (diretta da Franco Cipollini) dei presidi di San Marcello-Piteglio e San Jacopo, con il supporto organizzativo della Croce Rossa Italiana, gruppo di Pistoia coordinato da Roberta Ardore (infermiera del San Jacopo), domenica 21 maggio saranno presenti in piazza Duomo (a Pistoia) dalle ore 8,30 alle 18 per la misurazione gratuita della pressione arteriosa e per fornire informazioni e brochure volte alla prevenzione delle patologie cardio e cerebrovascolari.
L’iniziativa è stata organizzata in occasione della XIX Giornata mondiale contro l’ipertensione arteriosa dalla Siia (Società italiana ipertensione arteriosa).
“Misura bene e controlla la tua pressione per vivere più a lungo”, è il messaggio adottato quest’anno, per sensibilizzare e rendere consapevoli le persone sull’importanza del rischio associato alla malattia ipertensiva.
In Italia, l’ipertensione arteriosa rappresenta la più importante causa di malattie cardiovascolari, come l’infarto miocardico, e/o l’ictus cerebrale, lo scompenso cardiaco e aritmie come fibrillazione atriale, e contribuisce allo sviluppo di insufficienza renale cronica.
“Domenica saremo in piazza per promuovere la consapevolezza dei cittadini dal momento che il 30% della popolazione adulta è affetta da ipertensione arteriosa, con percentuali ampiamente superiori nelle fasce più avanzate di età ed è inoltre in aumento tra bambini, adolescenti e giovani”, afferma il dottor Cipollini.
Sia nell’ospedale di Pistoia che nel presidio L. Pacini sono presenti gli ambulatori specialistici come centri per la diagnosi e la cura dell’ipertensione arteriosa con sedute settimanali.