Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Federica Fratoni (Partito democratico) interviene sul canone unico comunale.
"Il percorso che ha avuto negli ultimi mesi, all’interno del Comune, la vicenda del canone unico per l’occupazione delle aree pubbliche è alquanto surreale.
Per capirlo meglio, è opportuno ricostruirne la storia. Nel febbraio scorso viene approvato il bilancio di previsione 2023 e, al suo interno, vengono iscritte anche le entrate derivanti dal suddetto canone. Nel frattempo, dopo la sospensione dei pagamenti legata alla pandemia, iniziano ad arrivare le cartelle con l'intero importo di tutto il 2023, da suddividere in due rate, la prima con scadenza 30 aprile.
E’ bene specificare, in mancanza del nuovo piano del commercio, che le tariffe sono ancora quelle stabilite durante il Covid, più estese rispetto ai metri concessi per garantire le distanze dovute alle misure di limitazione dei contagi.
Recepite le lamentele e le problematiche degli ambulanti, avvicinandosi alla prima scadenza, della vicenda se ne fa portavoce la collega consigliera Antonella Cotti attraverso una mozione protocollata in data 2 maggio, guarda caso ancora oggi da discutere nelle sedi opportune. Arriva invece di gran corsa, negli ultimi tre giorni utili consentiti dalla legge, la modifica al regolamento per consentire ai commercianti di poter almeno affrontare la seconda rata con una ulteriore suddivisione e con scadenze più sostenibili.
Questa vicenda certifica ulteriormente una verità, oramai consolidata: questa amministrazione non è in grado di affrontare le istanze dei cittadini in modo tempestivo ed efficace e, nella migliore delle ipotesi, interviene tardivamente e per limitare il danno".