As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Federica Fratoni (Partito democratico) interviene sul canone unico comunale.
"Il percorso che ha avuto negli ultimi mesi, all’interno del Comune, la vicenda del canone unico per l’occupazione delle aree pubbliche è alquanto surreale.
Per capirlo meglio, è opportuno ricostruirne la storia. Nel febbraio scorso viene approvato il bilancio di previsione 2023 e, al suo interno, vengono iscritte anche le entrate derivanti dal suddetto canone. Nel frattempo, dopo la sospensione dei pagamenti legata alla pandemia, iniziano ad arrivare le cartelle con l'intero importo di tutto il 2023, da suddividere in due rate, la prima con scadenza 30 aprile.
E’ bene specificare, in mancanza del nuovo piano del commercio, che le tariffe sono ancora quelle stabilite durante il Covid, più estese rispetto ai metri concessi per garantire le distanze dovute alle misure di limitazione dei contagi.
Recepite le lamentele e le problematiche degli ambulanti, avvicinandosi alla prima scadenza, della vicenda se ne fa portavoce la collega consigliera Antonella Cotti attraverso una mozione protocollata in data 2 maggio, guarda caso ancora oggi da discutere nelle sedi opportune. Arriva invece di gran corsa, negli ultimi tre giorni utili consentiti dalla legge, la modifica al regolamento per consentire ai commercianti di poter almeno affrontare la seconda rata con una ulteriore suddivisione e con scadenze più sostenibili.
Questa vicenda certifica ulteriormente una verità, oramai consolidata: questa amministrazione non è in grado di affrontare le istanze dei cittadini in modo tempestivo ed efficace e, nella migliore delle ipotesi, interviene tardivamente e per limitare il danno".