Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' arrivata a gennaio e si è messa, con grande entusiasmo, subito a disposizione della squadra: capacità di ricoprire più ruoli, ottimo tiro da oltre i 6,75. Questa è Valentina Sestito e siamo lieti di comunicare che farà ancora parte del roster della prima squadra, a disposizione di coach Leonardo Rastelli a partire dal prossimo 28 agosto.
Le prime parole infatti sono rivolte proprio al momento del suo arrivo in casa rosanero. “Le ragazze e lo staff sono stati subito molto accoglienti nei miei confronti – ci racconta Valentina – grazie al loro aiuto l’ambientamento ha richiesto meno del previsto”.
Proprio per questo, è maturata la voglia di vestire ancora la canotta della Over Nico Basket anche per la stagione 2023/2024. “E' un ambiente dove fa piacere lavorare – racconta la guardia classe ’99 – grazie anche al presidente e sua moglie Fabiana”.
Elementi che poi spingono verso un’ambizione. “Quest’anno c’è grande voglia di andare a giocarci i Playoff – prosegue Valentina – l’anno scorso non ci siamo qualificate per un soffio e quindi c’è questo spirito di rivalsa per una cosa che non siamo riuscite ad ottenere la stagione scorsa”.
Valentina ha già avuto modo di lavorare insieme al nostro nuovo coach negli ultimi mesi.“Di Leonardo apprezzo tanto il modo di spingerci a far bene ogni volta – spiega Valentina – questa è la chiave fondamentale per raggiungere gli obiettivi che dovremo raggiungere dall’inizio della stagione”.
Ovviamente la caratteristica principale di Valentina è il tiro oltre la linea dei 6,75, ma c’è sempre qualcosa dove si vuole sempre migliorare. “Sto lavorando sul mio 1 contro 1 dal palleggio – ci racconta Valentina – è un aspetto dove voglio migliorare per poter dare di più il mio contributo alla squadra”.
Un’altra caratteristica di Valentina, che ne abbiamo parlato all’inizio, è proprio la duttilità. “E' un qualcosa che ho sempre avuto fin dal settore giovanile – ci spiega Valentina – in difesa mi porta ad avere la possibilità a marcare i ruoli dall’1 al 5”.
Voglia di non “lasciare il lavoro a metà” e di far vedere il proprio potenziale fin da subito, senza tralasciare la voglia di divertirsi in campo… sono tutti elementi che non lasciano spazio a dubbi: quest’anno ci sono tanti motivi per riempire gli spalti della nostra casa e sostenere le nostre ragazze.