Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura del gruppo Pistoia Ecologista e Progressista: "Il Governo Meloni, con la riunione della cabina di regia del 27 luglio scorso, ha deciso di cancellare dal PNRR i 3,3 miliardi di euro della Misura M5C2I2.1 - Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale.
A quel capitolo di finanziamento fanno riferimento anche tutti i progetti di riqualificazione che l'amministrazione Tomasi ha progettato, e affidato, per la zona di San Lorenzo. Dalla piazza agli immobili (l'ex convento, Villa Benti, Sant'Ansano) fino alla Scuola Frosini.Questi interventi rappresentavano fra l'altro circa il 70% del totale delle (poche) risorse PNRR che il Comune è stato capace di intercettare per il nostro territorio.
E dovranno adesso essere dirottati su non meglio definite fonti di finanziamento nazionali.Pistoia Ecologista Progressista chiede al Sindaco Tomasi di intervenire urgentemente con la premier Meloni e il ministro Fitto, entrambi anche esponenti del suo partito, Fratelli d'Italia, per accertare il destino di questi progetti.E di informare con trasparenza la città e il Consiglio Comunale in merito a questa preoccupante novità, anche con la convocazione straordinaria di una seduta della commissione bilancio.È urgente sapere se, in che tempi e su quali fondi verranno rifinanziati i progetti esclusi dal PNRR.Inoltre, nel caso specifico dei 19 milioni di San Lorenzo, se e quali conseguenze avrà la cancellazione dal PNRR sul bilancio del Comune di Pistoia, per i lavori già affidati, i tempi di pagamento o per cofinanziamenti aggiuntivi, sui rapporti con le ditte che si sono già aggiudicate i lavori e sui tempi di realizzazione.E, non da ultimo, se l'amministrazione vorrà utilizzare almeno questa occasione per un confronto con le cittadine e i cittadini, a partire da chi abita quella zona, sul progetto di rigenerazione di San Lorenzo.
Partecipazione fin qui del tutto assente e che ha portato a scelte assai discutibili, come nel nuovo disegno della piazza.
Se i finanziamenti dovessero svanire, saremmo di fronte all'ennesimo flop di questa amministrazione: alle difficoltà oggettive dimostrate nell'intercettare i fondi, si sono aggiunte le decisioni del governo di centrodestra per bloccare quei pochi annunciati. Dopo il Pinqua e il Blues, questo sarebbe il terzo episodio di una commedia dove non si ride affatto".