Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
ABETONE CUTIGLIANO
Anziano colpito e schiacciato da un albero che stava tagliando: è grave

31/7/2023 - 10:03

Un 79enne pesciatino, Marino Sichi, è stato colpito ieri mattina ad Abetone Cutigliano da un albero che stava tagliando in un bosco. La grossa pianta lo ha poi schiacciato a terra e così è rimasto fino all'intervento di alcune persone. Sul luogo dell'incidente (località La Secchia) sono poi accorsi operatori del Soccorso alpino e speleologico della Toscana, che lo hanno portato fino all'elisoccorso regionale Pegaso, che lo ha trasportato a Careggi, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2023 - 10:49

AUTORE:
Luigi Rossi

Conosco direttamente le problematiche del taglio di piante di grosse dimensioni
Per prima cosa Leggo e credo di capire che il ferito era solo nella operazione .
Messo da parte il pericolo rappresentato dalla motosega . la vera difficoltà del taglio , e' rappresentata dal controllo dei tempi e della direzione in cui si vuol fare cadere la pianta.
La metodologia per questo lavoro , è sempre la stessa e se applicata con calma e precisione ,non rappresenta grossi rischi per l operatore.
Unico inconveniente per l operatore , può essere di essere lanciato in alto dalla pianta che e' stata mal tagliata in quanto non sono state recise tutte le fibre e la pianta cascando alza da terra una parte che potrebbe alzare l operatore .
Rimanere sotto.?
Solo per grave errore dell' operatore dovuto spesso o da inesperienza o peggio da eccessiva fiducia .
Speriamo nell' arte medica e nella fortuna .
So tutto questo , perché lo so e basta .