Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Oggi, presso la sala consiliare del palazzo comunale, è stato siglato un protocollo d’intesa tra il Comune e il comando provinciale della guardia di finanza, volto a rafforzare la tutela della legalità, in materia di corretto impiego dei fondi pubblici, con particolare riguardo a quelli messi a disposizione dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
L’accordo sottoscritto dal sindaco Luca Baroncini e dal comandante provinciale, colonnello Stefano Lampone, che va ad aggiungersi a quelli già stipulati dalla guardia di finanza con la Provincia e con il Comune di Pistoia, costituisce un altro importante tassello della generale strategia, promossa dal Corpo, volta a creare una sempre più capillare ed efficace rete di relazioni interistituzionali per tutelare la corretta attuazione del Pnrr e concorrere al raggiungimento dei suoi strategici obiettivi.
Il fulcro della collaborazione, che si svilupperà nel rispetto delle diverse funzioni istituzionali, è costituito dall’individuazione di specifiche figure di riferimento e di canali di comunicazione dedicati, che consentiranno al Comune di segnalare tempestivamente, al comando provinciale, quei casi di potenziali irregolarità, frodi e violazioni di natura economico-finanziaria, che potrebbero emergere in fase di gestione e/o utilizzo di queste preziose risorse finanziarie, in veste di destinatario finale/beneficiario/attuatore o stazione appaltante.
Partendo dalla condivisa consapevolezza dell’importanza di prevenire o, comunque, cogliere e reprimere sul nascere eventuali fenomeni fraudolenti o tentativi di infiltrazione criminale, inoltre, il Comune comunicherà alla guardia di finanza i dati e le informazioni sugli interventi, sui realizzatori e sugli esecutori degli interventi finanziati dal Pnrr, fornendo un ulteriore ausilio alla costante azione di monitoraggio ed analisi sviluppata dalle Fiamme Gialle pistoiesi, nel settore della spesa pubblica.
In caso di rilevate irregolarità, il comando provinciale, nel rispetto delle vigenti normative in tema di segreto e riservatezza delle attività investigative, ne informerà il Comune, nei termini strettamente necessari a consentire l’adozione degli eventuali provvedimenti amministrativi di competenza.
Il protocollo abbraccia, anche, l’aspetto della diffusione di best practices operative che possano contribuire ad accrescere la capacità dell’ente locale di identificare i principali indicatori di potenziali anomalie, prevedendo la possibilità di organizzare specifici momenti formativi comuni.