Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Come è noto, dal 9 al 15 ottobre si svolge la V edizione della Settimana nazionale della Protezione Civile, istituita nel 2019 in corrispondenza della Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali, che si celebra ogni anno il 13 ottobre su indicazione dell’Onu. Obiettivo della ricorrenza è sensibilizzare i cittadini sui temi della protezione civile, per un approccio consapevole al territorio, che tenga conto anche delle nuove sfide globali imposte dai cambiamenti climatici.
Al riguardo il dipartimento dei vigili del fuoco, ritiene fondamentale contribuire a queste giornate programmando l’apertura delle sedi operative vigilfuoco ai cittadini al fine di comprendere meglio i compiti istituzionali, ma anche sviluppare una sensibile attenzione al proprio territorio, acquisendo la consapevolezza dei rischi potenziali e dei comportamenti fondamentali per prevenire, gestire e superare (resilienza) gli eventi avversi.
Il giorno sabato 14 ottobre le sedi di Pistoia, Montecatini e Pescia, compatibilmente con le prioritarie esigenze operative, saranno aperte alla cittadinanza dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30.
Oltre a tutte le informazioni, riferite allo scopo della giornata e sopra descritte, i visitatori potranno prendere visione degli automezzi utilizzati durante le operazioni di soccorso e per la sola sede di Pistoia simulare una prova di spegnimento.
All’iniziativa aderirà anche la locale sezione dell’Associazione nazionale vigili del fuoco che, oltre ad affiancare il personale operativo nella giornata del 14, il giorno domenica 15 ottobre, dalle ore 9.30-12.30 e 15-18, aprirà la sede di “Casa sicura” in corso Gramsci 45 a Pistoia dove sarà possibile provare l’esperienza della “camera sismica” oltre a ricevere informazioni sulle buone pratiche di protezione civile.