Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Come è noto, dal 9 al 15 ottobre si svolge la V edizione della Settimana nazionale della Protezione Civile, istituita nel 2019 in corrispondenza della Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali, che si celebra ogni anno il 13 ottobre su indicazione dell’Onu. Obiettivo della ricorrenza è sensibilizzare i cittadini sui temi della protezione civile, per un approccio consapevole al territorio, che tenga conto anche delle nuove sfide globali imposte dai cambiamenti climatici.
Al riguardo il dipartimento dei vigili del fuoco, ritiene fondamentale contribuire a queste giornate programmando l’apertura delle sedi operative vigilfuoco ai cittadini al fine di comprendere meglio i compiti istituzionali, ma anche sviluppare una sensibile attenzione al proprio territorio, acquisendo la consapevolezza dei rischi potenziali e dei comportamenti fondamentali per prevenire, gestire e superare (resilienza) gli eventi avversi.
Il giorno sabato 14 ottobre le sedi di Pistoia, Montecatini e Pescia, compatibilmente con le prioritarie esigenze operative, saranno aperte alla cittadinanza dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30.
Oltre a tutte le informazioni, riferite allo scopo della giornata e sopra descritte, i visitatori potranno prendere visione degli automezzi utilizzati durante le operazioni di soccorso e per la sola sede di Pistoia simulare una prova di spegnimento.
All’iniziativa aderirà anche la locale sezione dell’Associazione nazionale vigili del fuoco che, oltre ad affiancare il personale operativo nella giornata del 14, il giorno domenica 15 ottobre, dalle ore 9.30-12.30 e 15-18, aprirà la sede di “Casa sicura” in corso Gramsci 45 a Pistoia dove sarà possibile provare l’esperienza della “camera sismica” oltre a ricevere informazioni sulle buone pratiche di protezione civile.