Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Ferrovia, vicesindaco Tridente: "Troppi disagi sulla linea, Regione valuti azioni legali contro Rfi e Trenitalia"

12/12/2023 - 18:10

Il vicesindaco Luca Tridente interviene sulla tratta ferroviaria Firenze-Viareggio.

 

"Nella mattinata odierna, dopo varie telefonate e segnalazioni raccolte nelle ultime settimane, come vicesindaco con delega a mobilità e trasporti ho scritto una lettera all’assessore regionale Stefano Baccelli affinché la regione intervenga con Rfi e Trenitalia per risolvere i numerosi disagi che da settimane si verificano sulla linea ferroviaria Firenze-Lucca-Viareggio.

 

Da settimane, infatti, si verificano disagi con ritardi e cancellazioni dei treni della suddetta linea creando problemi a lavoratori e studenti che quotidianamente si spostano con il treno.

 

Non è più tollerabile che la linea ferroviaria venga interessata da una quantità tale di problemi che spaziano dalla presenza di persone sulla linea a danni ai passaggi a livello, dalla riorganizzazione dell’offerta commerciale ad altre problematiche che fanno ritardare i treni arrivando talvolta alla soppressione degli stessi.

 

Oltre ai problemi appena descritti vi è anche una generale disorganizzazione consistente nella mancanza, a volte pressoché totale, di comunicazione tempestiva ai passeggeri a bordo dei treni e a quelli che attendono nelle stazioni.

 

Purtroppo il livello del servizio pubblico delle ultime settimane è sceso a livelli che non si vedevano da anni e non basta la “mancetta” del bonus per gli abbonati per ripagare i tanti pendolari dei disagi che subiscono quotidianamente per gli spostamenti.

 

Occorre che la Regione Toscana si impegni seriamente a valutare l’ipotesi di azioni legali nei confronti di Trenitalia ed Rfi per porre fine ad una lunga serie di disagi e problemi che riguardano la linea ferroviaria.

 

Nella lettera ho anche sottolineato che nel corso degli anni scorsi la stessa Regione Toscana ha avviato una serie di misure per incentivare l’utilizzo del trasporto ferroviario per mitigare il traffico veicolare e per abbattere l’inquinamento ambientale scaturito dai mezzi di trasporto privati visto che uno spostamento in treno è sicuramente molto meno impattante, a livello ambientale, di uno spostamento in macchina.

 

E’ arrivato il momento di dare risposte serie e concrete alle migliaia di pendolari che quotidianamente usufruiscono del trasporto ferroviario e l’amministrazione comunale farà il possibile per la propria competenza affinché non siano resi vani anche i milioni di euro che sono stati investiti per le opere del raddoppio della linea".

Fonte: Uniti per Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/12/2023 - 19:33

AUTORE:
Massimino

Dalla stazione di Pescia direzione Firenze , secondo regolamento , il capotreno non può autorizzare la partenza del convoglio in quanto non ha la possibilità di vedere per intero tutte le porte .
Per regolamento occorrono tre persone e non due come al presente .
Perché non cominciare con il denunciare questa inadempienza che oltretutto non garantisce la sicurezza delle persone ?