Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Sindaca De Caro e presidente di quartiere D'Anza premiano la scuola Borsellino

25/1/2024 - 16:53

Oggi, presso la scuola “Paolo Borsellino” dell’Istituto Iozzelli, la sindaca Simona De Caro e il presidente del comitato di quartiere Pietro D’Anza hanno consegnato una targa di riconoscimento alla scuola. La coordinatrice del plesso Nadia Fusco ha dichiarato: “È con gioia ed entusiasmo che partecipiamo alle iniziative del comitato di quartiere. Educare alla partecipazione significa rendere ogni bambino consapevole che è fondamentale esprimere le proprie idee, interagire e apportare il proprio contributo alla comunità”.


Alla cerimonia erano presenti gli alunni e la dirigente scolastica Fabiola De Paoli. 

 

Il plesso “Paolo Borsellino” è composto da cinque classi, da decenni presente sul territorio, un ambiente familiare, sereno e accogliente. Fa parte dell’Istituto comprensivo W. Iozzelli, un punto di riferimento per la comunità locale. La dirigente scolastica Fabiola De Paoli ricorda che come ogni anno sono aperte le iscrizioni e tutto l’Istituto attende con entusiasmo i nuovi iscritti per tutti gli ordini di scuola del comprensivo.


Anche lo scorso anno gli insegnanti del plesso Paolo Borsellino hanno partecipato alle iniziative del comitato. Ricordiamo l’ultima festa “Autunno a Bizzarrino” e la “1ª edizione del Carnevale di Bizzarrino”, che hanno riscosso enorme successo e a cui hanno partecipato adulti e bambini. I docenti e gli alunni in occasione del Carnevale, hanno organizzato i giochi, realizzato cartelloni per addobbare i carri allegorici e creato delle maschere, tutte premiate in occasione della sfilata tenutasi in piazza G. Rossa. Tutti gli insegnanti sono convinti che tali iniziative debbano essere promosse in modo attivo per far sì che si crei la sinergia necessaria a favorire e costruire un proficuo rapporto scuola-territorio. Si ringraziano sentitamente anche tutti i genitori che in modo costante collaborano per la riuscita di tutte queste iniziative.


Recentemente sono partiti i preparativi per la “2ª edizione del Carnevale di Bizzarrino”, che si terrà nei giorni 11, 18 e 25 febbraio in Piazza Guido Rossa loc. Bizzarrino. L’intero plesso è già entusiasta, gli alunni sono in fermento e vi aspettiamo per festeggiare insieme.


La sindaca e il presidente del comitato concludono: “Ringraziamo gli alunni, i genitori degli alunni, i docenti e tutto il personale scolastico, i quali hanno lavorato con entusiasmo e spirito di iniziativa al servizio della nostra bella comunità, garantendo gli splendidi risultati ottenuti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: