Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il 2023 di Verinlegno Spa si chiude con un fatturato di oltre 33.000.000 €. e un volume di affari pressoché identico al 2022. Tanto per fornire un rapidissimo raffronto le imprese di prodotti vernicianti per legno segnano, nello stesso periodo (Italia-Estero), un meno 4,4% (dati Federchimica-Avisa). Ricordiamo che 2022 e 2021 sono stati anni estremamente positivi per l’azienda. Persiste, purtroppo, a livello internazionale, una forte incertezza legata ai conflitti in corso (Ucraina/Russia e Medio Oriente, mercati storici di riferimento) e alla grave situazione nel Mar Rosso, con ricadute certe, ma ancora difficilmente prevedibili).
Verinlegno Spa è però pienamente padrona del suo futuro, nell'ottica dello sviluppo, come una proprietà lungimirante ha da sempre pianificato.
In particolare all'estero emerge un’ ulteriore robusta, crescita di Lituania e India, mentre l’Ucraina torna a livelli pre-conflitto. Nel 2024 è atteso l’ ulteriore rafforzamento in area Asia e Sud Est Asia. In Italia l' incremento di vendite riguarda Toscana, Lombardia, Marche, Lazio, Umbria e Sardegna. Mente l’unità locale di Motta di Livenza sta ottenendo risultati soddisfacenti in Veneto e nel 2023 il sito produttivo di Motta di Livenza ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015.
Con il consolidarsi dei numeri sono in campo le basi per importanti progetti che vedranno la luce nel 2024: l’installazione del fotovoltaico e l’ammodernamento dell’impianto di approvvigionamento di resine e solventi, ne sono esempio. Ed è pronta l’implementazione degli alti sistemi di gestione ISO 14001 (certificazione in ambito ambientale) e ISO 45001 (certificazione in ambito salute e sicurezza). Per quest’ultimo sistema Verinlegno ha partecipato al bando ISI INAIL 2023 con esito positivo.
Intanto il laboratorio procede alacremente nell'implementazione di processi produttivi "responsabili" e nell'adozione di materiali eco-sostenibili, da sostituire alle fonti fossili, con l'obiettivo di fornire una gamma di prodotti eco-friendly, che offrano le stesse prestazioni e qualità dei prodotti già in commercio.
L'azienda è pienamente consapevole dell'importanza di ridurre il proprio impatto sull'ecosistema e vuole continuare a fare la sua parte per preservare le risorse naturali.