Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 9 febbraio alle ore 21, presso il piccolo teatro Mauro Bolognini, in via del Pestro a Pistoia andrà in scena la divertentissima commedia “ La panaceadi tutti i mali” (3 atti di Antonella Zucchini) interpretata dalla compagnia teatrale Invicta di Lucca.
L’evento, patrocinato dal Comune di Pistoia, è organizzato dall’Associazione malati Parkinson di Pistoia a cui andrà interamente devoluto il ricavato della serata.
"Finalmente dopo lo stop del covid siamo riusciti ad organizzare questo evento benefico che si spera sia il primo di una lunga serie", dichiara Alessandro Cipriani, presidente dell’associazione.
L’Amp onlus di Pistoia si occupa di fornire attività riabilitative e conservative, di curare momenti ricreativi e ludici attraverso piccoli laboratori manuali e aiutare i Parkinsoniani e i loro familiari ad ottenere le condizioni migliori per poter vivere armonicamente nel rispetto delle loro scelte personali.
In sintesi l’obbiettivo fondamentale è quello di mantenere l’autonomia personale e la mobilità che permettono di migliorare la qualità della propria vita e la fiducia in se stessi.
"Preme precisare – continua il dottor Cipriani – che la nostra associazione non può e non vuole sostituirsi all’attività dei medici, ma intende essere di supporto alle tante cure prescritte. La fisioterapia , la logopedia e la psicomotricità fine e tutti gli aspetti riguardanti la comunicazione sociale sono fondamentali e andrebbero fatte con sistematicità e frequenza. Purtroppo allo stato attuale questo non è sempre fattibile. Sarebbe utile per il malato iniziare il prima possibile al fine di mantenere l’autonomia e la mobilità. La nostra sede si trova in via Santo Stefano 19 e lì si svolgono le suddette attività nei giorni di lunedì e venerdì pomeriggio. Purtroppo alcuni malati hanno difficoltà a raggiungere la nostra sede per seguire le attività e necessitano di un trasporto con mezzi attrezzati".
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto per le nostre attività.
Sarà presente Antonella Zucchini l’autrice dell’opera teatrale “La panacea di tutti i mali”,
"Vogliamo ringraziare sentitamente il Comune di Pistoia per aver dato il teatro a titolo gratuito, la compagnia teatrale Invicta di Lucca, e tutti coloro che parteciperanno alla serata. Un ringraziamento sentito va ai volontari che si prodigano, ai fisioterapisti , alla logopedista e, in particolar modo a colui che ha fondato nel 2011 l’associazione, Maurizio Gestri che fin dall’inizio ha creduto fermamente in questo importante progetto", conlude Cipriani.