Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tappa a Madrid per il tour di promozione internazionale del Montecatini international short film festival: la manifestazione diretta da Marcello Zeppi ha inaugurato il primo dei due appuntamenti (l’altro è in programma a Barcellona dal 18 al 23 di marzo) del suo roadshow in terra spagnola, con un evento che si è svolto presso la Camera di commercio e industria italiana per la Spagna della capitale iberica.
“Montecatini Terme e la Toscana a Madrid”: questo è il titolo dell’evento che ha ospitato quarantacinque tra i più importanti operatori spagnoli nel campo del turismo, che è stato organizzato dal Montecatini international short film festival insieme al Comune, col supporto di Toscana Promozione Turistica e di Enit, ed è stato reso possibile grazie al contributo di Enit Madrid, Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna di Madrid, Com.It.Es Madrid e Consiglio generale degli italiani all’estero.
Marcello Zeppi, presidente del Montecatini international short film festival, commenta: «La vocazione internazionale è nel dna del nostro festival: ogni anno, creiamo un indotto di partecipazione con autori, registi, produttori e attori da oltre settanta nazioni, che vengono a Montecatini in occasione del nostro festival. Il Misff è un veicolo naturale per la promozione del territorio, e il cinema è un formidabile attrattore di visite che continua a fare conoscere nel mondo il nostro stile di vita: paesaggi, ambienti, città d'arte, monumenti... una eterna fascinazione che collega l'immaginazione alla motivazione di un nuovo viaggio e alla scoperta di nuove mete turistiche».
La serata, aperta da Marco Pizzi, presidente Camera di commercio italiana per la Spagna e da Inmaculada Juberias ed Elena Rodriguez (rispettivamente coordinatrice e responsabile marketing di Enit Madrid), è stata una vetrina per le bellezze turistiche, architettoniche e artistiche di Montecatini Terme, grazie alle presentazioni dei relatori e a contributi e filmati e tra cui il cortometraggio Galileo Chini a Montecatini Terme, co-prodotto dal Montecatini International Short Film Festival e dal Comune. Le immagini dei cortometraggi dedicati all’industria dei matrimoni, proiettati nel corso dell’ultima edizione del Montecatini international short film festival, e del corto Il Panno siamo noi, diretto da Alessandra Moretti e co-prodotto dal Misff, hanno invece presentato le potenzialità del cinema d’impresa.
Infine, spazio anche alle eccellenze toscane, grazie alla presenza degli orafi Riccardo e Alessandro Penko, che hanno illustrato le meraviglie dell’artigianato fiorentino, e alla cucina toscana, con una selezione di prelibatezze realizzate dallo chef Alessandro Cresta, con i vini della Tenuta del Buonamico e i prodotti gastronomici di Andrea Conticelli Meat & Food trading.
«“Montecatini Terme e la Toscana a Madrid”, è un modo che reputo efficace e diretto per portare la nostra arte e cultura all’attenzione del mercato turistico spagnolo, in una cornice di prestigio e col supporto di partner di assoluto rilievo e competenza. Una iniziativa che vuol raccontare come Montecatini non sia solo una felice scelta geografica dotata di infrastrutture alberghiere per visitare la Toscana, ma una realtà articolata che fra l’anno Mille di Montecatini Alto, l’Art Nouveau di Galileo Chini, il contemporaneo del Moca e alcuni edifici di pregio storico e architettonico si propone come luogo speciale dove arte e cultura possono ben valere un soggiorno di alcuni giorni», commenta Alessandro Sartoni, assessore alla cultura e vicesindaco.