Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Cinema e promozione del territorio: la città e la Toscana protagoniste a Madrid

13/3/2024 - 14:56

Tappa a Madrid per il tour di promozione internazionale del Montecatini international short film festival: la manifestazione diretta da Marcello Zeppi ha inaugurato il primo dei due appuntamenti (l’altro è in programma a Barcellona dal 18 al 23 di marzo) del suo roadshow in terra spagnola, con un evento che si è svolto presso la Camera di commercio e industria italiana per la Spagna della capitale iberica.


“Montecatini Terme e la Toscana a Madrid”: questo è il titolo dell’evento che ha ospitato quarantacinque tra i più importanti operatori spagnoli nel campo del turismo, che è stato organizzato dal Montecatini international short film festival insieme al Comune, col supporto di Toscana Promozione Turistica e di Enit, ed è stato reso possibile grazie al contributo di Enit Madrid, Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna di Madrid, Com.It.Es Madrid e Consiglio generale degli italiani all’estero.


Marcello Zeppi, presidente del Montecatini international short film festival, commenta: «La vocazione internazionale è nel dna del nostro festival: ogni anno, creiamo un indotto di partecipazione con autori, registi, produttori e attori da oltre settanta nazioni, che vengono a Montecatini in occasione del nostro festival. Il Misff è un veicolo naturale per la promozione del territorio, e il cinema è un formidabile attrattore di visite che continua a fare conoscere nel mondo il nostro stile di vita: paesaggi, ambienti, città d'arte, monumenti... una eterna fascinazione che collega l'immaginazione alla motivazione di un nuovo viaggio e alla scoperta di nuove mete turistiche».


La serata, aperta da Marco Pizzi, presidente Camera di commercio italiana per la Spagna e da Inmaculada Juberias ed Elena Rodriguez (rispettivamente coordinatrice e responsabile marketing di Enit Madrid), è stata una vetrina per le bellezze turistiche, architettoniche e artistiche di Montecatini Terme, grazie alle presentazioni dei relatori e a contributi e filmati e tra cui il cortometraggio Galileo Chini a Montecatini Terme, co-prodotto dal Montecatini International Short Film Festival e dal Comune. Le immagini dei cortometraggi dedicati all’industria dei matrimoni, proiettati nel corso dell’ultima edizione del Montecatini international short film festival, e del corto Il Panno siamo noi, diretto da Alessandra Moretti e co-prodotto dal Misff, hanno invece presentato le potenzialità del cinema d’impresa.


Infine, spazio anche alle eccellenze toscane, grazie alla presenza degli orafi Riccardo e Alessandro Penko, che hanno illustrato le meraviglie dell’artigianato fiorentino, e alla cucina toscana, con una selezione di prelibatezze realizzate dallo chef Alessandro Cresta, con i vini della Tenuta del Buonamico e i prodotti gastronomici di Andrea Conticelli Meat & Food trading.
 
«“Montecatini Terme e la Toscana a Madrid”, è un modo che reputo efficace e diretto per portare la nostra arte e cultura all’attenzione del mercato turistico spagnolo, in una cornice di prestigio e col supporto di partner di assoluto rilievo e competenza. Una iniziativa che vuol raccontare come Montecatini non sia solo una felice scelta geografica dotata di infrastrutture alberghiere per visitare la Toscana, ma una realtà articolata che fra l’anno Mille di Montecatini Alto, l’Art Nouveau di Galileo Chini, il contemporaneo del Moca e alcuni edifici di pregio storico e architettonico si propone come luogo speciale dove arte e cultura possono ben valere un soggiorno di alcuni giorni», commenta Alessandro Sartoni, assessore alla cultura e vicesindaco.

Fonte: Misff
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2024 - 18:59

AUTORE:
Dico la mia

Il Sindaco in pectore di Montecatini Terme, Alessandro Sartoni, chissà quale sforzo ha fatto, nella sua dichiarazione, per trattenersi dal sottolineare che nel cortometraggio "Galileo Chini a Montecatini" era ricompresa una sua strabiliante performance eruditoria (io e io solo ho il verbo!).
Quanta umiltà!
Per non parlare poi della sua opera migliore: l'attuale mostra al MOCA "Florilegio Italiano", di una tristezza assoluta. La speranza è che coloro che avranno il coraggio di visitarla non ne escano depressi.