Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Tragedia in viale Adua: 70enne investita da un'auto, inutili i soccorsi

17/3/2024 - 9:02

Incidente mortale sabato notte in viale Adua a Pistoia. Intorno alle 23.45 una donna di 70 anni di origini marocchine (ma da anni residente in Belgio), Marie Francoise Debrincat, è stata investita mentre attraversava la strada all'altezza di piazza Domenico Veneziano (dove vivono alcuni parenti, che era venuta a trovare), poco dopo il centro commerciale Conad.


Da chiarire la dinamica dell'incidente, affidata alla polizia municipale di Pistoia, accorsa sul posto per i rilievi. Da una prima ricostruzione pare che la donna stesse attraversando la strada andando verso il condominio di piazza Domenico Veneziano, quando un'auto - una Jeep che viaggiava in direzione sud - l'avrebbe investita.


Testimioni raccontano di un impatto violento, tanto che la 70enne sarebbe stata scaraventata in avanti di diversi metri, perdendo immediatamente conoscenza.


I soccorritori - il personale della Croce Verde di Pistoia e dell'automedica - hanno a lungo tentato di rianimarla, purtroppo invano.


Per circa due ore il tratto di strada è stato chiuso al traffico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2024 - 2:27

AUTORE:
S.sport

Sono stato in Francia e Spagna per vacanze, non ho mai trovato strade dissestate come quì, tutte le strisce sia pedonali che laterali e di stop sono perfettamente visibili da lontano, da noi molte volte si vedono quando ci passiamo sopra e non sempre... in barba al codice della strada. Poi con tutta l'attuale tecnologia non costa quasi nulla montare le webcam anteriori che registrano continuamente ciò che accade davanti con visuale di180° così da poter rivedere il tutto in caso di incidente. Personalmente l'ho acquistata con 25 € e montata allo specchietto retrovisore, mi sento molto più tranquillo in caso di eventuali problemi di responsabilità verso terzi come molte volte è successo di trovarmi di fronte ciclisti contromano.

17/3/2024 - 12:49

AUTORE:
Bibi

Strada diritta e in leggera discesa .,
Mancanza di traffico , illuminazione ora si ora no e attraversare di giorno anche sulle strisce è è una scommessa tragica , la notte poi è terribile
Vivo all estero da poco e giro a piedi e in bici .
Trovo un gran rispetto reciproco fra categorie di utenti . Se poi attraverso dove previsto , le auto si fermano ancora prima alcuni metri di inizio di attraversamento . Quando sei in bici , se non c è abbastanza spazio le auto aspettano .
A Pistoia dalla sosta al rispetto di pedoni e bici , ricordo una giungla