Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono aperte le iscrizioni ai soggiorni estivi per l’estate 2024 organizzate nell’ambito di “Socialmente”, il progetto di socializzazione del Comune di Pistoia dedicato alla terza età.
Le destinazioni proposte per la stagione estiva sono quelle da sempre apprezzate dai partecipanti, dalla Versilia (Viareggio e Lido di Camaiore) alla Riviera Romagnola (Rimini) con soggiorni della durata di 15 giorni, programmati da metà giugno a metà settembre, in base alla meta prescelta.
I periodi previsti per il soggiorno a Viareggio sono dal 15 al 29 giugno, dal 29 giugno al 13 luglio, dal 2 al 16 settembre; per Lido di Camaiore dal 15 al 29 giugno, dal 29 giugno al 13 luglio, dal 2 al 16 settembre; per Rimini - Rivazzurra dal 16 al 30 giugno e dal 31 agosto al 14 settembre.
Inoltre, il programma di “Socialmente” prevede anche per quest’anno un calendario di gite giornaliere, con una varietà di destinazioni che si susseguiranno a cadenza mensile da maggio a ottobre.
Prima meta in calendario è San Quirico d’Orcia e Pienza (16 maggio), a seguire Grosseto (13 giugno), Luni e Fosdinovo Castello Malaspina (11 luglio), Reggello Vallombrosa (8 agosto), Volterra (12 settembre), concludendo infine con Montepulciano (10 ottobre).
«La programmazione estiva del progetto "Socialmente" – sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle Politiche di inclusione sociale – rappresenta una bella opportunità per gli over 60 di vivere momenti di piacere, socializzazione e scoperta. Le destinazioni proposte per soggiorni estivi e gite giornaliere, che si susseguiranno da maggio a ottobre, permetteranno di esplorare luoghi ricchi di storia e cultura, regalando esperienze stimolanti. Il nostro obiettivo è offrire la possibilità di partecipare attivamente alla vita sociale, incontrando nuove persone e visitando luoghi interessanti. Grazie alla collaborazione con le associazioni del territorio che costituiscono “Socialmente” possiamo garantire un programma ricco di attività e momenti di svago».
Per le gite giornaliere il costo del noleggio del bus è sostenuto in parte nell’ambito del progetto. Saranno a carico dei partecipanti, invece, il costo del ristorante ed eventuali ulteriori spese personali.
Soggiorni estivi e gite giornaliere del progetto “Socialmente” sono rivolti ai cittadini over 60 residenti a Pistoia, con l’obiettivo di fornire loro occasioni di incontro e di scoperta di luoghi sia conosciuti che mai visitati prima, rispondendo al contempo alle esigenze sempre più comuni di partecipazione attiva alla vita sociale.
Il progetto è a cura del Comune di Pistoia e delle associazioni Auser Territoriale Pistoia, Anteas Pistoia, Arciconfraternita Misericordia Pistoia, Apd Pistoia Aps e Arci Comitato Provinciale di Pistoia.
Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono prenotarsi al punto informativo AnzianInforma in via del Can Bianco 33, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30, telefono 0573 505243. La prenotazione si effettua esclusivamente presentando la tessera sanitaria del diretto interessato. La priorità verrà data a coloro che hanno preso parte a un numero inferiore di gite e/o soggiorni estivi.