Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nei giorni scorsi l’ex segretario del Pd Franco Pazzaglini ha reso pubblica la sua dichiarazione di voto a favore di Edoardo Fanucci candidato sindaco, con preferenza a Marco Pazzaglini alla carica di consigliere comunale (nella lista “Fanucci sindaco”). E Marco Pazzaglini accoglie con particolare piacere questa indicazione ricordando che a sua volta ha scelto il sostegno a Fanucci su suggerimento proprio dell’ex segretario PD “al quale avevo espresso la mia volontà di iniziare un percorso per offrire la mia professionalità per amministrare la città.
La grande esperienza di Franco e di suo padre Giorgio, per 25 nelle istituzioni locali come consigliere ed assessore, mi saranno sicuramente di aiuto in questa nuova esperienza”. Pazzaglini spiega poi che nella sua decisione non ha pesato lo schieramento politico, l’appartenenza partitica bensì gli obiettivi da raggiungere: “La scelta di candidarsi in una lista civica piuttosto che con un partito è dettata dalla volontà di lavorare bene per Montecatini. Al momento le ideologie politiche devono essere lasciate da parte, deve esserci un unico obiettivo, cioè far ripartire la città, a 360 gradi – conclude Pazzaglini -. Ed è per questo che ho scelto di appoggiare Edoardo Fanucci, nella lista che porta il suo nome”.
Intanto continuano le iniziative pubbliche dei singoli candidati delle liste a sostegno di Fanucci. Anche ieri tanta gente ha seguito l’evento all’hotel Prati con Edoardo Fanucci e il candidato consigliere Renato Cipollini della lista “Insieme” (nella foto). Domani, lunedì 20, oltre alla manifestazione alle 21 al Gambrinus con Fanucci, Severi, Bonvicini e Brancoli, è in programma un incontro alle 18, allo Sweet di via Balducci, con il candidato sindaco insieme a Nicoletta Moscani e Loredana Papa, candidate al Consiglio comunale nella lista “Insieme”.