Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'assessore alle politiche sociali e all'istruzione Ilaria Gargini interviene sul distretto sanitario di Masotti.
"Sento il dovere di fare chiarezza sul distretto sanitario di Masotti che ormai da vari anni veniva aperto a momenti alterni nel corso della settimana grazie alla presenza di due medici di base, dott.ssa Sorrentino e dottor Caputo e della pediatra, dott.ssa Rappezzi.
L'amministrazione Lunardi in questi sette anni ha collaborato costantemente con Asl sulle problematiche del distretto e ci siamo recati più volte, anche con la dottoressa Sorrentino, a parlare con presidente e direttore della Società della salute, ci siamo preoccupati di fornire tramite Misericordia un "segretario" che potesse svolgere qualche mansione in aiuto dei medici presenti, ma nonostante questo entrambi i medici, ricordo medici di base di libera professione, hanno deciso di lasciare il distretto di Masotti, come era lecito che facessero e nel frattempo, la dottoressa Rappezzi, pediatra, è andata in pensione dopo tanti anni di servizio svolto con estrema attenzione e cura sui nostri territori.
Pertanto Asl, in costante contatto con l'amministrazione, ha immediatamente bandito un posto di medicina generale per Serravalle Pistoiese (distretto di Masotti) e io ho subito contattato la pediatra, dottoressa Papacciuoli, che è subentrata a Rappezzi e che mi ha riferito di essersi già rapportata con utenti di Masotti e mi ha detto che non esclude, a tempo opportuno, di poter effettuare ambulatorio a Masotti.
Tutto è accaduto a seguito di norme che non vincolano i medici in un distretto ma in un comune, se non in più comuni a causa anche delle scelte della Regione Toscana.
I medici di base mancano da tempo a Quarrata, a Pistoia, sulla montagna pistoiese, è un problema grave di cui Asl e Regione Toscana devono occuparsi sotto la sollecitazione costante dei Comuni.
Come assessore al sociale, insieme al sindaco e all'intera amministrazione teniamo alta l'attenzione e continuiamo a chiedere ad Asl e Regione di fare tutto il possibile perché il distretto di Masotti resti aperto sia per la medicina generale che per la pediatria.
Comprendo che ciò che viene erroneamente detto da alcuni cittadini sia frutto di amarezza e disagio e insieme a loro continuiamo a lottare per questa situazione".