As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Fino a lunedì 8 luglio è possibile presentare le osservazioni al Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) e alla Vas - valutazione ambientale strategica, documento legato al Pums.
Il Piano urbano della mobilità sostenibile è stato adottato dalla giunta comunale, dopo essere stato aggiornato dai consulenti incaricati dall’Amministrazione in base alle linee guida dell’Unione Europea e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nel documento si è tenuto conto anche delle indicazioni di cittadini e associazioni di categoria presentate durante il percorso di partecipazione che si è svolto negli anni passati.
Il Piano urbano della mobilità sostenibile è uno strumento di pianificazione strategica che ha l'obiettivo di programmare azioni e interventi sul territorio, al fine di sviluppare una visione del sistema di mobilità e dei trasporti più accessibile, sicura e meno inquinante, orientata a migliorare la qualità della vita delle persone. I principali obiettivi sono: migliorare l’attrattività del trasporto ciclopedonale, ridurre la congestione stradale, promuovere l’introduzione di mezzi a basso impatto di inquinamento, ridurre la sosta irregolare, efficientare la logistica urbana, migliorare le performance energetiche ed ambientali del parco veicolare passeggeri e merci, aumentare le alternative di scelta modale per i cittadini, garantire l’accessibilità alle persone con mobilità ridotta, garantire la mobilità alle persone a basso reddito e agli anziani, migliorare la sicurezza della circolazione stradale, dei pedoni e dei ciclisti.
Tutti i cittadini interessati possono presentare le loro valutazioni scrivendo tramite pec all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it entro lunedì 8 luglio.
La documentazione sul Pums può essere consultata sul sito internet istituzionale all'indirizzo https://dropboxpt.comune.pistoia.it/index.php/s/Nz0YrWKM8BvilHD. E’ possibile anche consultare il materiale cartaceo recandosi all’unità operativa Mobilità in via dei Macelli, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 fino all’8 luglio.
Tutti i contributi pervenuti all’amministrazione saranno valutati da parte degli uffici competenti dopodiché verranno portati all’attenzione del consiglio comunale che, quindi, sarà chiamato ad approvare l´atto in via definitiva.