Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8 e organizzata nell’ambito della Festa del Partito democratico, manifestazione giunta alla sedicesima edizione, con la collaborazione tecnica della Podistica La Stanca Valenzatico e la collaborazione della Lega di atletica leggera Uisp di Pistoia.
La vittoria assoluta è andata al rappresentante dell’Aurora Montale Francesco Bellini che ha avuto la meglio per 6’’ su Fabio Marianelli (Podistica Medicea Poggio a Caiano) e di 1’10’’ su Alessandro Domini (Nrt Firenze).
Sandro Giorgetti (Atletica Castello Firenze) ottiene il primo posto nella categoria veterani uomini dove termina la gara in 31’06’’, posto d’onore per Ennio Sarli (Campi Runners) e terzo Federico Gonfiantini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).
Il lucchese Marco Osimanti trionfa nella categoria veterani argento uomini con il tempo finale di 32’56’’, la seconda posizione la ottiene Fausto Rosadi (Mezzana Le Lumache Prato) e al terzo posto giunge Antonio Petrillo (Podistica Narnali Prato).
Nella categoria veterani oro si aggiudica la gara Domenico Cefalà (Atletica Prato) in 44’30’’, seguito da Mariano Favelli (Club Sportivo Firenze) e Mario Ceccarelli (Polisportiva Rodolfo Boschi Prato).
Mihaela Robu (Silvano Fedi Pistoia) ottiene il primo posto nelle donne assolute con il tempo finale di 32’20’’, a 23’’ giungeva Maddalena Pizzamano (Firenze Social Runners) e a 5’24’’ Giada Abbatantuono (Gruppo podistico Parco Alpi Apuane).
Vittoria di una atleta pistoiese nella categoria donne veterane e si tratta di Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) che ottiene il tempo di 33’54’’, Silvia Vignali (Atletica Amaranto Livorno) si classifica al secondo posto, mentre il terzo se lo aggiudica Miria Rosadi (Mezzana Le Lumache Prato).
Nella classifica di società trionfa la Podistica Pratese con 23 iscritti, seconda si classifica la Silvano Fedi Pistoia (12) e terza la Podistica Quarrata (6).
di Giancarlo Ignudi