Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lavorare in sinergia sulle iniziative che possono rafforzare il tessuto economico del territorio, incidere sulla tassazione alle imprese e affrontare il nodo della valorizzazione dei rifiuti. Sono alcuni tra i temi principalmente toccati nell’incontro, tenutosi nei giorni scorsi, tra la delegazione di Confcommercio a Montale, il sindaco Ferdinando Betti e l’assessora con delega al commercio, Luisa Innocenti.
Un incontro che partiva dalle premesse già indicate dall’associazione ante elezioni, attraverso l’invio di un documento puntuale ai candidati.
In particolare, Confcommercio è tornata ad evidenziare come, dopo la pandemia, si sia registrata una netta diminuzione del numero degli eventi che si svolgono nel Comune, con un conseguente impoverimento diffuso, economico e sociale. In questo senso – è stato detto – è anche necessario potenziare l’accessibilità al Comune, intervenendo specialmente sui collegamenti viari verso Prato e prevedendo nuove aree di sosta.
Sul commercio locale, ha aggiunto la delegazione, già gravato da questa carenza e dall’alluvione dello scorso novembre, pende anche la spada di Damocle di una tassazione ritenuta troppo pesante, con la Tari e l’imposta di pubblicità che appaiono molto impattanti.
Riguardo, invece, alla gestione e valorizzazione dei rifiuti, molto dipenderà dalla scelta sull’inceneritore, rispetto alla quale l’associazione non pone preclusioni, a condizione che venga assicurata la salubrità dei luoghi.
L’amministrazione comunale ha ascoltato tutte le richieste, garantendo la disponibilità ad impostare un lavoro sinergico rispetto a questi temi. Sindaco e assessora hanno anticipato che sono in previsione interventi per migliorare la viabilità verso Montemurlo. Comune e associazione si sono quindi dati appuntamento per tornare a confrontarsi ciclicamente su tutte le altre questioni.