Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Grave incidente nella notte con la morte di due giovani a causa di un sorpasso e la ragazza che era alla guida grave in ospedale. Ferito leggermente anche l'automobilista dell'altra vettura coinvolta nello scontro. Le vittime di questa nottata di sangue sono di Gragnano, un paesino della provicnia di Lucca: Dario Martinelli, 25 anni, carpentiere, residente in località Leccio a Gragnano e Matteo Bianchi, 22 anni, meccanico in cerca di lavoro, abitante in via Vecchia Pesciatina. Abita invece a Pescia la ragazza che era alla guida dell'auto, una Raenault Twingo, si chiama Laura Romano, 20 anni, studentessa, residente a Ponte all’Abate. Ha avuto solo dieci giorni di prognosi Piero Frediani, 43 anni, operaio di Lappato, che era alla guida dell'altra auto, una vecchia Citroen XSara.
L'incidente è accaduto verso le tre di sabato notte sulla via Pesciatina, all'altezza di Gragnano. I tre ragazzi, partiti dalla località Quattromura, erano diretti al Turchetto di Montecarlo, per incontrarsi con altri amici e poi andare in un pub. Ma non sono mai arrivati all'appuntamento. La Twingo mentre viaggiava sulla via Pesciatina, tra la fine della discesa del Gallo e l’inizio delle officine Lenci ha effettuato una manovra di sorpasso. Sulla corsia opposta proveniva l'operaio, di ritorno da Viareggio.
E' stato un attimo. Le due auto si scono scontrate e la Twingo con i giovani, dopo aver rimbalzata al centro della carreggiata - dove ci sono tracce di frenata - ha proseguito la sua e corsa per un centinaio di metri e poi è finita nella scarpata. Dall’auto sono stati sbalzati fuori Matteo Bianchi che è deceduto all’istante e Dario Martinelli che invece è spirato in ambulanza proprio all’ingresso del pronto soccorso del Campo di Marte. All'incidente hanno assistitto alcuni testimoni che hanno chiamato i soccorsi. I vigili del fuoco - precipitatisi sul luogo dell’incidente assieme alle ambulanze del 118 e ai carabinieri per i rilievi - hanno estratto dall’abitacolo Laura Romano che è stata ricoverata in ospedale.