Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Il movimento "Svegliati Italia": "Basta degrado al mercato coperto"

30/6/2011 - 17:29

Luciano Tiramani, del movimento politico culturale "Svegliati Italia", dice la sua sul mercato coperto.

 

"Quando ero nel coordinamento comunale del Pdl, per primo insieme al responsabile dei promotori feci la prima  visita ai vari commercianti all'interno del Mercat ocoperto per sentire i loro problemi.

Io penso che a questi signori bisognerebbe dare una medaglia per aver resistito in condizioni veramente precarie in tutti questi anni .Penso anche che se la struttura fosse a posto e decorosa anche i commercianti potrebber oaccettare anche la richiesta di affitto che in paragone a quello che si paga a Montecatini oggi non e' alta.

Ma il problema non e' abbassare il canone, io penso che i commercianti sarebbero molto lieti se il mercato avesse i lavori sistemati velocemente, reso tutto piu' decoroso, sistemate le toilette al di sotto del mercato che sarebber oda denuncia alla usl, dietro il mercato ci fosse il mercato delle verdure tenuto veramente dai contadini  e non da banchettari che comprano la frutta e verdura

Se il Comune agevolasse l'affittto dei fondi vuoti che stranamente non vengono dati anche a persone che lo richiedono, se la piazza Cesare Battisti fosse nella parte non di fronte alla chiesa usata per parcheggio (e l'altra parte faccia pure l 'assesore Galluzzi cosa vuol fare.) Anche perche' cosi non finita, come il progetto iniziale non rappresenta proprio un bel niente, solo uno spazio desolato.

Se tutto attorno alla zona del mercato fosse migliorata con degli interventi di arredo urbano e non lasciato come il Bronx della citta in mano al terzo mondo, come del resto e' tutta Via Garbaldi.

Bisogna discutere con i proprietare dei fondi, perche facciano per i primi tre anni degli affitti da 350/a/500euro al mese per facilitare chi ha il coraggio di intrapprendere una attivita'.

Se si potesse spostare su tutta la piazza Battisti il nof ood del mercato del giovedi' per poter vitalizzare tutta la zona, se ogni tanto tutti pensassero non a prese di posizione ma per il bene della citta. e dei suoi cittadini avremmo visto tutta la zona del mercato sempre attuale e fucina di affari e non un quartiere fantasma e di male affare. Si i cittadini sono tranquilli in casa senza il mercato, ma  di sera anche altre persone sono tranquille nei loro loschi affari in tutta la via Garibaldi.

Quando si esclude una zona dalle attivita' si da agio ai deliquenti di portare la loro dotrina ed addio alla sicurezza".

Fonte: Movimento Svegliati Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2011 - 10:10

AUTORE:
Mercataro

Oltre a quanto già scritto da Carlo M., che consigierei di leggere (un paio di messaggi precedenti a questo), vorrei aggiungere (anche in risposta a quel tale Corrieri), che è vero che la giunta Severi si confrontò con gi operatori prima di spostare il mercato, ma poi lo spostò nonostante la maggioranza fosse contraria (fu fatto un referendum da parte delle associazioni); e vorrei anche sottolineare, qualora se ne fosse scordato, che piazza Battisti era un'opera incompiuta anche sotto la giunta Severi-Pdl. Ma forse questo Corrieri (nome che in città nessuno conosce) ha la memoria corta...

1/7/2011 - 8:52

AUTORE:
Emiliano Corrieri

Per prima cosa il sottoscritto quando scrive si identifica con nome e cognome, no con nomignoli e mezzi nomi.
Alcune precisazioni:
1) La vecchia Giunta Severi quando decise di spostare il Mercato del Giovedi , andò dai commercianti del Mercato coperto per comunicare la decisione e per confrontarsi, no come l'attuale Giunta che promise in campagna elettorale di non far pagare gli arretrati, poi a due anni dalle promesse gli stà massacrando e non ascoltando, non facendosi più vedere, le promesse si mantengono. La decisione di spostare il mercato del Giovedì allo stadio è stata una decisione corretta, non possiamo bloccare un'intera città per il mercato.
2) - Piazza Cesare Battisti è un'opera incompiuta, nelle casse comunali e della Giunta Bellandi ci sono circa 160.000,00 fermi per finirla, ma anche lì il silenzio è assordante, dunque prima finiamola e poi possiamo anche criticare.
3) Sono sconcertato dalle informazioni di Carlo M. riguardo al saldo degli affitti, deve essere ben informato per sapere se qualche commerciante è moroso, da quello che mi risulta, avendo carte in mano, dice falsità, nessun commerciante di quelli da me conosciuti ha pendenze verso il comune.
Il problema caro Carlo M., prima di scrivere informati, sono gli arretrati, che sono ancora in fase di concertazione e di dibattito politico.
Ribadisco che il pdl, andrà in tutte le sedi possibili per far avere ai commercianti del Mercato Coperto riconosciuti i loro diritti, nella salvaguardia del bene comune.
4) Apriamo la parentesi lavori, sono uno scandalo, la Sovraintendenza ha sospeso i suddetti il 19/05/2011 e da quel girno tutto tace anche dalla Giunta, non si sono mai presentati per dare conforto, per dare garanzie ed impegno ad una veloce dipartizione del problema.
I commercianti hanno un'unica entrata disponibile e piena di calcinacci, il cantiere ha messo gli esercizi in una galera senza uscita.
Caro Carlo M. la prossima volta firmati perchè gli uomini quando discutono si devono perlomeno guardare negli occhi.

1/7/2011 - 6:46

AUTORE:
INDIGNATO

...E SE ... LA MIA NONNA AVEVA LE RUOTE ERA UN CARRETTO!!!!

30/6/2011 - 19:40

AUTORE:
Carlo M.

... e se.. il pdl non avesse spostato il mercato settimanale allo stadio causando un danno irreparabile ai commercianti del mercato, e..se..il pdl non avesse fatto una cattedrale nel deserto inutilizzata ed inutilizzabile di Piazza C. Battisti, e..se... non avesse invitato i commercianti del mercato a farsi fare una stima degli affitti (poi risultata più onerosa per loro stessi) ... e se..i commercianti stessi pagassero l'affitto al comune (cosa che, salvo pochi, non fanno da 4 o 5 anni)... e se..invece di cianciare quando andò a parlare con i commercianti il signor Tiramani avesse risolto i problemi che aveva contribuito a creare adesso non saremmo in queste condizioni.