Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Quest’anno, per la prima volta, i Centri Diurni per disabili saranno aperti anche nel mese di agosto. Storicamente, invece, le attività terminavano alla fine di luglio per poi riprendere all’inizio di settembre.
Per molti giovani diversamente abili e per le loro famiglie questa pausa estiva rappresentava un’interruzione piuttosto lunga rispetto alla continuità ed alla sicurezza offerte dalle attività dei Centri.
Per questo la Società della Salute, rispondendo ai bisogni ed alle richieste delle famiglie dei giovani disabili che frequentano quotidianamente i Centri, ha programmato la prosecuzione delle attività fino al 12 di agosto.
Questo progetto riguarderà circa 50 giovani-adulti diversamente abili provenienti dagli undici comuni della zona.
I Centri su tutto il territorio della Valdinievole sono cinque: quattro socio-riabilitativi ed uno intermedio. I centri socio riabilitativi sono il Raggio di Sole a Lamporecchio, il Centro Anch’io a Montecatini Terme, Antares a Ponte Buggianese, il Faro a Pescia; il centro intermedio la Bottega a Massa e Cozzile. Hanno lo scopo di favorire l’integrazione delle persone diversamente abili nel tessuto sociale attraverso la sperimentazione e l’incentivazione delle autosufficienze e delle autonomie personali per una maggiore qualità della vita dei soggetti stessi.
Tale iniziativa resa possibile grazie all’impegno della Società della Salute ed anche della cooperativa SEAF di Pistoia che gestisce il personale, rientra a pieno titolo nel progetto generale che prevede la massima apertura ed integrazione dei Centri con le realtà territoriali, con l’obiettivo di divenire luoghi di aggregazione e punti di riferimento non solo per quelle famiglie e persone che direttamente o indirettamente si confrontano con il complesso e variegato “mondo della diversità”, ma anche per tutta la comunità locale.
Le iniziative proposte, in questi anni, sono state molteplici e tutte fondamentali per la formazione e per la crescita della persona. E’ stato così possibile arricchire e migliorare, nel tempo, la qualità del servizio reso, grazie anche alla sempre più consapevole e fattiva collaborazione dei genitori e delle famiglie.