Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VADINIEVOLE
Centri diurni per disabili aperti anche in agosto

15/7/2011 - 12:28

Quest’anno, per la prima volta, i Centri Diurni per disabili saranno aperti anche nel mese di agosto. Storicamente, invece, le attività terminavano alla fine di luglio per poi riprendere all’inizio di settembre.
Per molti giovani diversamente abili e per le loro famiglie questa pausa estiva rappresentava un’interruzione piuttosto lunga rispetto alla continuità ed alla sicurezza offerte dalle attività dei Centri.
Per questo la Società della Salute, rispondendo ai bisogni ed alle richieste delle famiglie dei giovani disabili che frequentano quotidianamente i Centri, ha programmato la prosecuzione delle attività fino al 12 di agosto.
Questo progetto riguarderà circa 50 giovani-adulti diversamente abili provenienti dagli undici comuni della zona. 
 
I Centri su tutto il territorio della Valdinievole sono cinque: quattro socio-riabilitativi ed uno intermedio. I centri socio riabilitativi sono il Raggio di Sole a Lamporecchio, il Centro Anch’io a Montecatini Terme, Antares a Ponte Buggianese, il Faro a Pescia; il centro intermedio la Bottega a Massa e Cozzile.  Hanno lo scopo di favorire l’integrazione delle persone diversamente abili nel tessuto sociale attraverso la sperimentazione e l’incentivazione delle autosufficienze e delle autonomie personali per una maggiore qualità della vita dei soggetti stessi.
 
Tale iniziativa resa possibile grazie all’impegno della Società della Salute ed anche della cooperativa SEAF di Pistoia che gestisce il personale, rientra a pieno titolo nel progetto generale che prevede la massima apertura ed integrazione dei Centri con le realtà territoriali, con l’obiettivo di divenire luoghi di aggregazione e punti di riferimento non solo per quelle famiglie e persone che direttamente o indirettamente si confrontano con il complesso e variegato “mondo della diversità”, ma anche per tutta la comunità locale.
 
Le iniziative proposte, in questi anni, sono state molteplici e tutte fondamentali per la formazione e per la crescita della persona. E’ stato così possibile arricchire e migliorare, nel tempo, la qualità del servizio reso, grazie anche alla sempre più consapevole e fattiva collaborazione dei genitori e delle famiglie.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: