Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Stangata del fisco in arrivo per Antonio Pieri, imprenditore 53enne di Villa Basilica che un anno fa, col fratello 46enne Maurizio e Valter Vannelli, 67 anni, consulente aziendale di Montecatini, venne arrestato dalla Guardia di finanza per bancarotta fraudolenta nell’ambito di una presunta vicenda di fallimenti pilotati.
Si tratta degli ex proprietari del gruppo cartario «Cdm Papergroup», finito in dissesto nel 2009. Secondo l’inchiesta della procura, Pieri era rimasto amministratore di fatto delle società del gruppo, incassando i provenienti delle vendite in nero di carta per 14 milioni di euro e utilizzando un milione di fondi in Svizzera per rifinanziare i prestanome nelle nuove società. L’imprenditore nei mesi scorsi ha patteggiato per il crac la pena di un anno e 8 mesi, mentre il fratello Maurizio ha patteggiato un anno e 4 mesi. A marzo inizierà il processo in tribunale per Vannelli.
Ora dai verbali della Finanza arriva un’ulteriore contestazione a Pieri: essersi appropriato illecitamente di circa 1,6 milioni di euro. Questi proventi illeciti vengono ora tassati al 38%, per un importo complessivo di circa 600mila euro che a questo punto gli verranno richiesti dall’Agenzia delle entrate.