Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ieri sera, i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e della Ssazione di MontecatiniTerme hanno sorpreso 4 giovani a bordo di una Ford Mondeo, asportata a novembre dello scorso anno a Firenze, mentre si accingevano a ripartire dal parcheggio di via Marruota. Agli stessi è stato immediatamente intimato l'alt ma il conducente ha cercato di dileguarsi a forte velocità, tentando di investire uno dei militari intervenuti, il quale è riuscito a schivare l’impatto, rimanendo tuttavia ferito ad una mano, che ha reagito con l’esplosionedi 3 colpi di pistola, centrando entrambi i pneumatici del lato destro del mezzo che ha comunque proseguito la marcia per qualche metro, andando ad investire un’autovettura“civetta” con altri militari a bordo che gli avevano precluso la fuga.
I quattro occupanti della Mondeo sono fuggiti a piedi, inseguiti dai militari presenti ch esono riusciti a bloccare e trarre in arresto due di loro, tra cui il conducente del mezzo, con i quali hanno avuto una breve colluttazione. Nella circostanza un altro militare ha esploso un colpo di pistola in aria a scopo intimidatorio.
Gli arrestati sono entrambi cittadini albanesi, di 22 e 23 anni, domiciliati a Montecatini Terme, uno dei quali irregolare nel territorio nazionale. Per entrambi le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e ricettazione. Al conducente del mezzo è stato contestato anche il tentato omicidio. Vistosi ostruita ogni possibilità di fuga, non ha esitato a farsi spazio tra i veicoli in sosta nel piazzale, urtando prima un fuoristrada e poi proseguendo a folle velocità verso l’uscita, incurante di avere davanti ed a pochissimi metri un Carabiniere che gli intimava di fermarsi che, grazie alla prontezza dei riflessi, è riuscito ad evitare di essere travolto.
I soggetti erano stati segnalati poco prima da un cittadino del luogo, evidentemente insospettito dal loro atteggiamento. I due arrestati si trovano ora ristretti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme, a disposizione della Procura della Repubblica, le cui indagini sono coordinate dal sostituto Dott. Boccia.Tre dei militari intervenuti sono rimasti lievemente feriti e ne avranno per qualche giorno.