Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alessio Inzaina, della Destra, interviene sul parco di Margine Coperta.
"Purtroppo quella della nuova rotatoria è solo una delle tante delusioni che si hanno girando per questa località. In ogni luogo che visito non posso fare altro che constatare degrado e abbandono, che sono due costanti ormai in questo comune. La risposta che i cittadini solitamente danno alle mie domande è sempre e solo una: «vergogna».
Non posso che essere d’accordo, uno dei tanti possibili esempi è il parco dietro le scuole medie che ho recentemente visitato e dove non andavo da alcuni anni. Lascio la mia macchina in uno dei fantasiosi parcheggi ricavati nella carreggiata di via Giuseppe Verdi e mi addentro in questo luogo dimenticato. Non faccio in tempo ad entrare, che trovo davanti a me un tombino della linea elettrica scoperchiato, ovviamente il mio pensiero va subito a un eventuale bambino che potrebbe infilarci una mano per curiosità...Quindi, con la pelle d’oca, cerco con un piede di rimettere il coperchio in sede, ma ormai manca il cemento ai lati e quindi chiunque ci può inciampare e scoperchiarlo di nuovo.
Basta poi continuare ad avventurarsi nel campo di calcio per constatare che ormai è rimasta una sola porta piena di ruggine e l’altra distrutta, dove restano solo due pericolosi paletti. L’arredo urbano, la cura del verde, la pulizia e la manutenzione del percorso salute, sono a un livello inesistente, di completo abbandono.
E’ ovvio che nessun genitore voglia mandare i propri figli a passare il loro tempo in questo luogo, dove anni fa ogni venerdì e sabato potevamo assistere a partite di calcio, dove in estate non passava giorno in cui non ci fosse qualche gruppo di amici a giocare a pallone (me compreso).
Tutti oggi puntiamo il dito su quelle persone, in prevalenza i ragazzi giovani che passano le loro giornate davanti ad un computer e che non si sanno più divertire in modo sano. Ma non sarà perché le alternative sono ben poche? La sicurezza dovrebbe essere la prerogativa di questi luoghi che vengono prevalentemente frequentati da bambini e anziani. Invece manca pure la recinzione completa, infatti in teoria un folle potrebbe tranquillamente entrare con la macchina dalla parte della scuola media e uscire dal lato opposto in via Giuseppe Verdi.
E mentre i cittadini elettori rischiano la folgorazione e altri pericoli addentrandosi in questo parco, l’amministrazione comunale è evidentemente troppo impegnata, forse nella scelta della «moquette» per la rotatoria più inutile e mal pensata della storia. Continuo a credere e ribadirò sempre che colui che amministra Margine Coperta non la ama e non fa altro che incrementarne il degrado di giorno in giorno".