Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“Toglietemi tutto ma non il sorriso” è il titolo del libro di Anna Lisa Russo, la ragazza di Montecatini morta di cancro lo scorso ottobre, che sarà presentato sabato 28 aprile alle 17.30 presso il Salone Storico delle Terme Excelsior a Montecatini Terme.
Il libro, edito Mondadori, raccoglie il diario della sua malattia tratto dal suo blog “Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata e fortunata”, adottato dal sito del quotidiano La Stampa.
Mario Calabresi ha curato la prefazione.
L'iniziativa, organizzata dall'Associazione di volontariato Annastaccatolisa,fondata il 15 dicembre in sua memoria, è patrocinata dal Comune di Montecatini Terme.
Tra i presenti all’evento: Edoardo Fanucci, Vicesindaco del Comune di Montecatini, il presidente dell’Associazione Roberta Romani, mamma di Anna Lisa, Andrea Atzeri, il marito di Anna Lisa, Suor Costanza Galli, direttrice hospice cure palliative di Livorno e Paolo Hendel, comico toscano.
Durante la giornata verranno letti alcuni passaggi del libro, che metteranno in luce i momenti più significativi che hanno accompagnato Anna Lisa durante il suo percorso di malattia.
A conclusione dell'evento si esibiranno le corali “Lorenzo Perosi” di Montecatini Terme e “Bernardo Pasquini” di Borgo a Buggiano.
L'iniziativa è anche un'occasione per raccogliere fondi da destinare all’associazione da tempo impegnata a istituire borse di studio e finanziare progetti di ricerca dedicati in modo specifico a quel genere di tumori mammari definiti tripli negativi, per i quali ancora non si dispone di terapie mirate ed efficaci.
Il coraggio di Anna Lisa, la sua ironia, il suo spirito sempre positivo anche nei momenti più duri hanno lasciato un segno in tutte le persone che sono entrate in contatto con la sua storia.
Per informazioni:
Associazione Annastaccatolisa
Viale F. Martini, 30 ∙ 51016 Montecatini Terme (PT)