Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Toglietemi tutto ma non il sorriso” è il titolo del libro di Anna Lisa Russo, la ragazza di Montecatini morta di cancro lo scorso ottobre, che sarà presentato sabato 28 aprile alle 17.30 presso il Salone Storico delle Terme Excelsior a Montecatini Terme.
Il libro, edito Mondadori, raccoglie il diario della sua malattia tratto dal suo blog “Ho il cancro. Il blog di una malata coccolata, viziata, amata e fortunata”, adottato dal sito del quotidiano La Stampa.
Mario Calabresi ha curato la prefazione.
L'iniziativa, organizzata dall'Associazione di volontariato Annastaccatolisa,fondata il 15 dicembre in sua memoria, è patrocinata dal Comune di Montecatini Terme.
Tra i presenti all’evento: Edoardo Fanucci, Vicesindaco del Comune di Montecatini, il presidente dell’Associazione Roberta Romani, mamma di Anna Lisa, Andrea Atzeri, il marito di Anna Lisa, Suor Costanza Galli, direttrice hospice cure palliative di Livorno e Paolo Hendel, comico toscano.
Durante la giornata verranno letti alcuni passaggi del libro, che metteranno in luce i momenti più significativi che hanno accompagnato Anna Lisa durante il suo percorso di malattia.
A conclusione dell'evento si esibiranno le corali “Lorenzo Perosi” di Montecatini Terme e “Bernardo Pasquini” di Borgo a Buggiano.
L'iniziativa è anche un'occasione per raccogliere fondi da destinare all’associazione da tempo impegnata a istituire borse di studio e finanziare progetti di ricerca dedicati in modo specifico a quel genere di tumori mammari definiti tripli negativi, per i quali ancora non si dispone di terapie mirate ed efficaci.
Il coraggio di Anna Lisa, la sua ironia, il suo spirito sempre positivo anche nei momenti più duri hanno lasciato un segno in tutte le persone che sono entrate in contatto con la sua storia.
Per informazioni:
Associazione Annastaccatolisa
Viale F. Martini, 30 ∙ 51016 Montecatini Terme (PT)