Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
IL TRIO della Toscana Atletica Caripit formato da Jacopo Simonelli, Paolo Tosetti e Mattia Treve è stato l'assoluto dominatore della “8a Staffetta della Misericordia di Campiglio”, manifestazione tenutasi nell' omonima località di Cireglio, valida anche come campionato regionale Uisp staffette a cui hanno preso il via ben 41 terne. I vincitori hanno coperto i tre percorsi per un totale di 9 chilometri in 29'19” precedendo di 30” Samuele Mattei, Francesco Parrini e Aziz Bannany del Gp Campiglio mentre al terzo posto a 1'36” sono giunti Alessio Randelli, Alessio Bargiacchi e Fabio Venturini della Silvano Fedi Pistoia. Nella categoria Veterani “A” il succesos ha arriso in 30'57” alla terna composta da Roberto Mazzantini, Claudio Carlotti e Andrea Davini della Galla Pontedera che hanno avuto la meglio su Massimiliano Begliomini, Riccardo Cecconi e Graziano Petrucci della Silvano Fedi Pistoia e di Daniele Nerli, Angelo Maceroni e Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile). Per quel che riguarda i Veterani “B” podio più alto in 34'12” per Roberto Mei, Franco Dami e Mauro Giannini della Silvano Fedi Pistoia, piazza d'onore a Domenico De masi, Roberto Corradossi e Gerardo Baicchi (Cai Pistoia), gradino più basso del podio assegnato a Claudio Innocenti, Corrado Gurgiullo e Claudio Giannini (Silvano Fedi Pistoia). Per quel che riguarda invece la gara femminile vittoria senza discussioni per la terna che vedeva al via Stefania Bargiacchi, Elisa Dami e Paola Pignanelli (Silvano Fedi Pistoia) che coprivano la distanza in 35'07” precedendo di 54” le compagne di colori Luisa Betti, Elena Sciabolacci e Tiziana Dami e di 3'19” Pamela Del Sarto, Martina Bachelli ed Elena Venturi (Atletica Calenzano).