Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A margine dell’inaugurazione del nuovo polo della Prevenzione di Villa Ankuri, i sindaci della Valdinievole presenti (Monsummano, Buggiano, Massa Cozzile, Uzzano, Ponte Buggianese) hanno fatto presente al commissario dell’Asl 3 Cravedi la poca attenzione, in termini di risorse economiche e promozione, che l’azienda sanitaria avrebbe verso la Valdinievole, il tutto a beneficio di Pistoia.
Il presidente della conferenza dei sindaci e primo cittadino di Buggiano Daniele Bettarini, ha detto: "Una volta tanto si inaugura qualcosa in Valdinievole: abbiamo ricevuto poche risposte riguardo al piano territoriale dell’Asl predisposto nel 2007, avremmo bisogno anche qui delle Case della Salute (come quella da poco aperta ad Agliana, ndr), ma non mi sembra ci sia un percorso preciso e un piano operativo. In Valdinievole ci sarebbero da fare molte cose importanti quanto il nuovo ospedale di Pistoia. Il nostro non è un territorio di serie B, i cittadini hanno le loro esigenze a cui va data una risposta. Anche la sede del distretto Valdinievole e della Società della Salute, a Pescia, avrebbe bisogno di un restauro, ma a oggi non c’è ancora un progetto».
Rincara la dose il primo cittadino (e medico) di Massa Cozzile Massimo Niccolai: «Avevamo proposto all’azienda di allestire a Villa Ankuri anche uno spazio per i corsi professionali dedicati ai medici di famiglia, ma non è stato possibile sposare questa idea. E' poi necessario migliorare e integrare molti servizi sparsi sul territorio della Valdinievole».