Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si dà una nuova veste lo Sportello Energetico della Provincia di Pistoia, che, forte dell’esperienza degli ultimi due anni, in collaborazione con il Centro nazionale energie rinnovabili di Rispescia e con il circolo di Pistoia di Legambiente, ha messo in campo una riorganizzazione delle proprie attività in base ad un sistema di appuntamenti.
Il primo e il terzo mercoledì del mese, infatti, in orario 15.00 – 18.30, presso la Biblioteca San Giorgio (via Sandro Pertini, Pistoia) sarà possibile ricevere consulenze gratuite su tutti gli aspetti legati al consumo consapevole e al risparmio energetico, alla produzione di energia da fonti rinnovabili e alla bioedilizia (da parte di personale tecnico qualificato operante nel settore), Quanti vogliano usufruire del servizio, d’ora in poi potranno prenotare attraverso il numero verde gratuito dell’Urp della Provincia di Pistoia 800 246 24, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00. Per andare maggiormente incontro alle esigenze degli utenti, per tale numero sarà attiva una segreteria telefonica 24 ore su 24: basterà lasciare un nominativo ed un recapito telefonico per essere ricontattati. Sarà inoltre possibile richiedere un consulto anche attraverso il fax verde gratuito 800 033 393. Per informazioni di carattere generale sulle tematiche di competenza dello Sportello e per valutare insieme l’opportunità di fissare un appuntamento, è sempre possibile contattare gli operatori via mail all’indirizzo di posta elettronica sportelloenergetico@provincia.pistoia.it.
Ricordiamo, inoltre, che è attivo un forum di discussione all’indirizzo www.legambientepistoia.it/forum: visto che molti sono gli interrogativi comuni tra gli utenti, il desiderio è quello di fornire, attraverso tale mezzo, risposte immediate e facilmente reperibili a domande e problematiche che sono già state affrontate da altri.