Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una vittoria e una sconfitta nelle partite del fine settimana
Prima Divisione provinciale
ASD Pallavolo Monsummano – Volley Aglianese 1-3
Parziali : 25-19 21-25 20-25 23-25
Formazione iniziale: Palleggiatore Ludovica Pasquetti, opposto Giulia Grilli, bande Arianna Chiavacci Giorgia Rossi, centrali Ilaria Bigozzi Cinzia Carmagnini, libero Claudia Perillo.
Primo set vinto da Monsummano con la squadra che è scesa in campo con la testa giusta affrontando gli avversari con determinazione e giocando con l'intensità dovuta. Purtroppo nei set seguenti è venuta meno la concentrazione e sono cominciati gli errori regalando così molti punti agli avversari che hanno avuto molti meriti per la continuità di gioco aggiudicandosi così la gara.
Le giovani monsummanesi hanno dimostrato che possono affrontare tutte le partite della prima divisione alla pari delle altre squadre più esperte della categoria ma devono riuscire a mantenere la concentrazione giusta per tutto l'andamento della gara, situazione che l'allenatore Paolo Pocai dovrà continuare ad allenare, tenendo conto che la squadra è composta da atlete molto giovani, vedi Arianna Chiavacci 1999.
La classifica vede Monsummano al 7°posto
Under 16 provinciale
ASD Pallavolo Monsummano – Montemurlo Volley 3 -0
Parziali : 25-13 25-19 25-23
Formazione iniziale: palleggiatore Sara Ponziani, opposto Giulia Grilli, centrali Ilaria Bigozzi Cinzia Carmagnini, bande Arianna Chiavacci Giada Cipolla, libero Claudia Perillo.
Partita portata a termine abbastanza agevolmente dalla compagine monsummanese. Tutte le atlete si sono alternate nel sestetto base portando a casa i tre set in un'ora e dieci minuti. Buon gioco e buona concentrazione frutto dell'impegno messo dalle atlete in allenamento.
Niente da dire. La squadra ha risposto bene dopo la sonora sconfitta della settimana passata che è costata il secondo posto. Importante non arrendersi mai come hanno fatto in questa gara.
La classifica vede Monsummano al 3° posto
Tabellino punti:
Ponziani 3 Grilli 4 Baglini 2 Chiavacci 10 Bigozzi 6 Cipolla 4 Corsini 2 Carmagnini 7 Perillo Marchiafava