Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MASSA E COZZILE - Sono iniziati in questi giorni, con conclusione prevista subito dopo Befana, i lavori per dotare il centro sportivo Renzo Brizzi di via Togliatti di un’innovativa tensostruttura al servizio degli atleti. Si chiamerà PalaPepe l’impianto con dimensioni pari a 22 metri di larghezza e 45 di lunghezza, e verrà installato proprio all’ingresso della zona sportiva, sulla destra dell’ampio parcheggio e confinante con il campo da gioco principale in erba naturale, di fronte alla tribuna coperta.
L’investimento è stato reso possibile alla Polisportiva Margine Coperta anche grazie ad un importante contributo concesso dall’amministrazione comunale, a dimostrazione del grande interesse che ha la comunità locale verso la società nerazzurra e il suo lavoro quotidiano a stretto contatto con i giovani.
Il PalaPepe sarà l’unico “pallone” pressostatico dotato di un sistema di illuminazione presente sul territorio provinciale in un centro calcistico giovanile, realizzato al posto della vecchia copertura smantellata a Margine Coperta nel maggio scorso perché considerata ormai vetusta e non più idonea.
Al rientro dalle vacanze, gli oltre 200 baby calciatori della Polisportiva potranno così allenarsi in un ambiente protetto e riscaldato, in un’ottica di attenta valorizzazione e crescita del settore giovanile nerazzurro. Molte erano le famiglie che richiedevano una simile opera: tra qualche settimana neppure la pioggia e il freddo faranno più paura ai piccoli talenti del Margine Coperta.