Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E ora Campagna Amica inaugura piazze e ravviva gallerie commerciali in centro città. Il Natale a Km0 di Coldiretti nel pistoiese vede i banchi gialli della rete di produttori protagonisti in due appuntamenti. Gli agricoltori di Campagna Amica saranno presenti domenica 16 dicembre con i loro prodotti a Monsummano Terme ad inaugurare il mercatale di piazza Berlinguer, appena ristrutturata. Da lunedì 17 fino a domenica 23 il mercato Campagna Amica affiancherà le 13 attività commerciali ed artigianali che 'risiedono' in Galleria Nazionale in centro a Pistoia. Appuntamenti che si affiancano ai consueti mercati settimanali.
“Il mercato Campagna Amica è sinonimo di mangiare sano e spendere giusto -dichiara Vincenzo Tropiano, presidente di Coldiretti Pistoia-. Ma è anche molto di più: incarna la tradizione respirata nelle piazze di una volta. La presenza dei banchi gialli di Coldiretti dà calore ai luoghi comunitari, una piazza con Campagna Amica è una piazza viva, per questo istituzioni, commercianti e artigiani chiedono di collaborare. Per questo sempre più aziende agricole chiedono di far parte della Rete Campagna Amica, che oggi a Pistoia già raggruppa una cinquantina di aziende”.
Domenica 16 il mercato Campagna Amica a Monsummano Terme inizierà alle ore 8,30, rimanendo aperto tutta la mattinata; alle 11,30 ci sarà l'inaugurazione ufficiale della rinnovata piazza Berlinguer con Rinaldo Vanni, sindaco di Monsummano Terme, Federica Fratoni, presidente della Provincia di Pistoia, e Caterina Bini, consigliere della Regione Toscana. Saranno presenti all'inaugurazione Fabio Pellegrini, presidente di Agrimercato, l'associazione di produttori che promuove Campagna Amica a Pistoia; e Michela Nieri, presidente della sezione di Monsummano di Coldiretti Pistoia.
A partire dal giorno dopo, lunedì 17 dicembre i banchi gialli di Campagna Amica animeranno Galleria Nazionale, che collega via Vannucci con via della Costituzione a Pistoia. Un evento, nato in collaborazione col Comune di Pistoia, che darà ai consumatori la possibilità di fare la spesa con prodotti a Km0, acconciarsi i capelli, comprare regali, profumi, strumenti musicali, bere un caffè comprare pane e tanto altro ancora.
Fino a domenica 23 dicembre, dieci produttori agricoli di Campagna Amica affiancheranno le 13 attività commerciali ed artigianali che 'risiedono' in Galleria Nazionale: Menichini-strumenti musicali, Grazia- profumeria, Loading-computer, Casa della salute-erboristeria, Bettini-filateria, El dorado-estetista, Pietro-parrucchiere, Galleria del Pane-panificio, Non solo miao-animali, Andreini-giocattoli, Vettori-abbigliamento, Bar La Galleria-bar, Tonino-parrucchiere.
Il mercato di Galleria Nazionale a Pistoia e quello di domenica 16 a Monsummano si affianca ai consueti mercati provinciali:
Ogni martedì: Pescia, P.za Ex Mercato dei Fiori (8.30-12.30)
Ogni mercoledì : Monsummano Terme, Piazza del Popolo (8.30-12.30)
Ogni giovedì: Quarrata, Piazza Risorgimento (8.30-12.30)
Ogni venerdì: Agliana, Piazza Gramsci (8-12,30)
Ogni sabato: Pistoia, Via dell'Annona, 191 (8.30-14.30)