Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lavoro e diritti: un incontro con le candidate Caterina Bini (Pd) e Alessia Petraglia (Sel) Appuntamento venerdì 15 febbraio alle ore 18 al circolo Arci di Margine Coperta.
L'incontro promosso dal comitato Italia Bene Comune - moderato da Daniele Bernardini de La Nazione, con la partecipazione del responsabile Valdinievole del Psi, Moreno Mencarelli - permetterà a tutti i cittadini della Valdinievole di conoscere e confrontarsi sui temi più importantidella campagna elettorale con due giovani candidate impegnate a portare un concreto contributoper la vittoria del centrosinistra e per la (ri)costruzione dell’Italia.
Alessia Petraglia, fiorentina, capolista al Senato per Sinistra Ecologia Libertà grazie alla vittoria nelle primarie in Toscana. Membro della segreteria dell’Arci provinciale di Firenze è stata nel 2002 tra gli organizzatori del Forum Sociale Europeo a Firenze. Consigliere regionale con i Democratici di Sinistra nella scorsa legislatura, si è contraddistinta per l’impegno nei confronti della sanità pubblica, per la salute della donna, per la tutela dei diritti dei detenuti. E’ stata prima firmataria della legge regionale “Norme contro la violenza di genere”. E’ responsabile enti locali di Sel in Toscana, dove interviene sumolti aspetti dell’attività delle nostre istituzioni toscane, dai servizi pubblici alle scelte amministrative su sanità, servizi sociali, welfare.
Caterina Bini, pistoiese, candidata alla Camera dei Deputati per il Partito Democratico. Avvicinatasi da giovanissima alla politica per passione e con entusiasmo, in questi anni ha cercato, spesso riuscendoci, di mantenere questo spirito, cercando di impegnarsi concretamente per risolvere i problemi del territorio. Consigliere regionale del Pd, dal 2010 è presidente della Terza Commissione Sviluppo economico. In questo ruolo si èimpegnata nel contrastare la precarietà giovanile e debellare la descolarizzazione, oltre chevalorizzare la cultura intesa come spinta allo sviluppo economico-sociale del Paese.