Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è tenuta sabato scorso alla caffetteria Museo Marino Marini di Pistoia, la conferenza stampa di presentazione dell'associazione culturale "Sedicinoni film productions". Presenti all'incontro con la stampa Alessio Biagioni e Raffaele Totaro.
“La nostra è una associazione che vuole avere un forte legame con il territorio - esordisce Raffaele Totaro, attore – ci proponiamo di produrre lungometraggi, cortometraggi, spot pubblicitari, spettacoli teatrali, manifestazioni artistiche, festival cinematografici, trasmissioni televisive e radiofoniche, e la creazione di televisioni web, eventi culturali nella più ampia accezione del termine, al fine di promuovere la cultura cinematografica, teatrale e audiovisiva. Siamo giovani ma con molte esperienze già alle spalle nel settore. Con gli altri soci dell'associazione Marco Labate, Sara Marini e Leonardo Monfardini sono molti anni che collaboriamo, ora abbiamo deciso di associarci proprio per far convergere le nostre esperienze ed offrire prodotti di più alta qualità”.
Un'associazione che si vuol muovere sul nostro territorio ma con un respiro ampio, verso intese e partnership con enti nazionali: da sottolineare che la Sedicinoni film productions è associata alla Fedic, dimostrandosi in questo modo aperta a collaborazioni con entità esterne e pronta a ricevere nuove idee da chi lavora in questo ambito.
“Abbiamo già in cantiere alcune cose – continua Biagioni, sceneggiatore – in particolare mi riferisco ad una serie di cortometraggi e ad un “pilota”, di una serie televisiva comico-poliziesca, che verrà girato fra marzo e aprile a Montecatini Terme. Molti sono i progetti che abbiamo in cantiere, attraverso i quali pensiamo di abbracciare diversi ambiti, compreso quello teatrale ovviamente. Stiamo anche lavorando per allestire un cineforum in città in modo da raccogliere gli amanti delle pellicole d'autore.”
Alleghiamo i riferimenti della nuova associazione:
http://sedicinonifilm.blogspot.it/
di Marco Gasperini